Vestito bianco: gli abbinamenti per look eleganti e da giorno

I consigli di moda della redazione per creare outfit perfetti in linea con le tendenze dell'estate 2020

Pubblicato il 19 giugno 2020

Impossibile non avere almeno un vestito bianco nel guardaroba della bella stagione: la moda Primavera-Estate 2020 non fa eccezione e propone tanti modelli, lunghi e corti, caftani, chemisier, a portafoglio e avvitati da abbinare con le tante proposte di scarpe e borse di tendenza quest’anno.

Il bello del bianco? Che sta bene con tutti i colori, dalle borse rosse alle scarpe multicolori fino al total white, rischioso ma di sicuro effetto.

Tra i preferiti delle star per il red carpet (indimenticabile in bianco Renée Zellweger alla Notte degli Oscar 2020 nella splendida creazione Giorgio Armani Privé), l’abito candido non manca di conquistare anche i look da giorno più freschi e sbarazzini, perfetti per la città ma anche per la spiaggia.

Vestito bianco: tendenze moda estate

Valentino Spring-Summer 2020 (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)

Sono stati dodici gli abiti bianchi che hanno aperto la sfilata Valentino Primavera-Estate 2020: tra le creazioni di Pierpaolo Piccioli uno chemisier lungo dalla manica a palloncino indossato con accessori bianchi e gioielli dorati (make-up compreso).

Chanel Spring-Summer 2020 (Photo by Peter White/Getty Images)

Il bianco – con il nero – è un immancabile delle collezioni Chanel: per la Primavera-Estate 2020, Virginie Viard ha mandato in passerella un minidress tutto trasparenze e volant abbinato a uno dei grandi must di questa stagione, la décolleté tow tone.

Prada Spring-Summer 2020 (Photo by Andreas Rentz/Getty Images)

Castigato il mididress proposto dalla collezione Prada Primavera-Estate 2020, indossato con handbag in vernice nera e stringate con zeppa grigie.

Vestito bianco: gli outfit da giorno

Minidress bianco e accessori di cuoio

Diletta Leotta (Photo by Daniele Venturelli/Getty Images)

Diletta Leotta per il photocall del Festival di Sanremo ha indossato un miniabito bianco stretto in vita da una cinta marrone e stivali di cuoio al ginocchio. Per le patite di summer boot.

Chemisier bianco e stivali in suede

Nina Dobrev (Photo by Raymond Hall/GC Images)

Chemisier bianco portato con grand disinvoltura da Nina Dobrev abbinato a una cinta gioiello e stivali in suede. Casual chic da 10 e lode.

Vestito bianco e capospalla giallo

Cindy Bruna (Photo by Stefania D’Alessandro/Getty Images)

Piumino Moncler giallo canarino a regalare una sferzata di colore all’outfit total white di Cindy Bruna in longdress con spacco e stivali in vernice. Deliziosa la tracolla in pvc trasparente che completa il look.

Vestito bianco, i look eleganti

Vestito bianco e sandali gioiello

Keira Knightley (Photo by Gareth Cattermole/Getty Images)

Keira Knightley ha partecipato alla première londinese di Misbehaviour  in look griffato Chanel dalla testa ai piedi: abito midi in pizzo reticolare con corpetto con volant a collo alto e cintura in vita della collezione Chanel Haute Couture Primavera-Estate 2020, indossato con orecchini “Plume De Chanel”, l’anello “Plume De Chanel” e l’anello “Jardin de Camélia”. Ai piedi, sandali neri con fibbia di cristallo di Roger Vivier.

Longdress bianco e dettagli neri

Gigi Hadid (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)

Anche per Gigi Hadid una creazione della collezione Chanel Haute Couture Primavera-Estate 2020 per partecipare all’Harper’s Bazaar Exhibition durante la Paris Fashion Week: un abito di pizzo ricamato abbinato a make-up bianco e décolleté a punta con fiocco nero. Solo per modelle.

Abito bianco e accessori oro

Amber Valletta (Photo by Jesse Grant/Getty Images for Maison de Mode)

Ha scelto l’abbinamento con l’oro Amber Valletta durante la Maison de Mode’s Sustainable Style Awards. Per lei abito monospalla con volant e sandali bianchi.

Abito bianco: i modelli Zara, Mango, H&M

  1. Zara

    Di Zara il vestito bianco con colletto a maniche lunghe. Dettaglio di balze anteriori e cintura a contrasto. Chiusura anteriore con bottoni. Prezzo consigliato: 49,95 euro

  2. Cos

    È realizzato in cotone elastico l’abito bianco di Cos dalla lunghezza midi con dettagli a pieghe nella parte posteriore e linea svasata. Prezzo consigliato: 69 euro

  3. Mango

    Tessuto in misto lino per il longdress avvitato di Mango con dettagli traforati e collo stondato, spalline larghe e chiusura a bottoni sul collo. Prezzo consigliato: 35,99 euro

  4. H&M

    H&M propone un abito corto e ampio in tessuto leggero con apertura a V in alto con laccetti sottili da annodare e maniche a sbuffo a raglan. Prezzo consigliato: 24,99 euro

  5. Gap

    Il vestito lungo di Gap è in cotone traforato con spalline larghe e coulisse in vita e chiusura con bottoni. Prezzo consigliato: 69 euro Acquista ora

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abbinamenti
  • Abiti e vestiti
  • Come Vestirsi
  • Moda Primavera Estate