Film in uscita Natale 2019 e gennaio 2020

Avventura, sentimenti, horror, animazione o fantascienza: ecco cosa non lasciarsi scappare al cinema durante le feste natalizie.

Pronti con il calendario per segnare i film in uscita a Natale 2019? Non esiste un periodo migliore dell’anno per passare un pomeriggio domenicale o una serata in sala di questo; le pellicole proposte a dicembre 2019 e gennaio 2020 invitano quanto mai alla visione con la famiglia, la persona amata o l’amica del cuore.

Sono davvero tante le possibilità durante le feste, quando il cinema resta il luogo più indicato per godersi uno dei tanti lungometraggi in uscita. Non solo lunghe maratone casalinghe con serie tv (su Netflix o Amazon) o film in streaming, in questi giorni…

Cosa vedere tra le tante novità tra i film di Natale? Dalle commedie sentimentali, per chi ama commuoversi davanti al grande schermo, ai thriller, per chi cerca emozioni forti; e poi biopic, sequel e remake, secondo le nuove ossessioni di Hollywood. Senza dimenticare i film di animazione e le proposte di casa Disney.

Ecco la selezione della redazione di DireDonna con la data d’uscita e il trailer, per segnare da subito in calendario cosa non perdere in sala tra i film di Natale 2019.

I film di Natale 2019 Disney

Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle

Tornano Elsa, Anna e Olsen e con loro, nella versione italiana, di Serena Autieri, Serena Rossi, Enrico Brignano e Paolo De Santis a dare voce agli amati protagonisti. Le musiche sono ancora una volta firmate dai compositori premiati con l’Oscar Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez.

Dal 27 novembre
Visualizza questo contenuto su

Star Wars: L’ascesa di Skywalker

Nono e ultimo episodio della saga degli Skywalker. Avevamo lasciato Rey in procinto di riorganizzare l’Alleanza per continuare a combattere Kylo Ren e il Primo Ordine. Cosa sarà di tutti loro ora?
Dal 18 dicembre
Visualizza questo contenuto su

I film in uscita a dicembre 2019

Un giorno di pioggia a New York

L’attesissimo nuovo film di Woody Allen con Elle Fanning, Selena Gomez e Timothée Chalamet. Sullo sfondo di una poetica New York, una coppia di giovani fidanzati è alle prese con improbabili incontri che cambieranno il corso di un weekend romantico, mandandolo in fumo.
Dal 28 novembre

L’inganno perfetto

L’esperto truffatore Roy Courtnay riesce a orchestrare un incontro online con la ricca vedova Betty McLeish. Quella che doveva essere una della sue tante truffe si rivela più complicata del previsto.
Dal 5 dicembre

Cena con delitto

Un agiato romanziere, viene trovato morto, in circostanze misteriose, nella sua proprietà la mattina dopo la festa per il suo 85esimo compleanno. Il celebre detective Benoit Blanc, incaricato del caso, sospetta si tratti di un omicidio. La famiglia del defunto è numerosa, e tutti, nessuno escluso, sono potenziali sospettati: ognuno di loro, infatti, avrebbe un motivo più che valido per eliminarlo.
Dal 5 dicembre

Che fine ha fatto Bernadette?

Adattamento del best-seller Where’d You Go, Bernadette scritto da Maria Semple, con Cate Blanchett e segue la vicenda dell’architetto Bernadette Fox, che scompare proprio prima di una vacanza di famiglia in Antartide. Diretto da Richard Linklater.
Dal 5 dicembre
Visualizza questo contenuto su

Last Christmas

Emilia Clarke e Henry Golding sono i protagonisti della commedia romantica pre-natalizia: Una giovane donna incontra un uomo che riesce a capirla e si innamora. Diretto da Paul Feig con sceneggiatura di Bryony Kimmings e Emma Thompson, che ha realizzato il soggetto della pellicola col marito Greg Wise.
Dal 19 dicembre
Visualizza questo contenuto su

Pinocchio

Matteo Garrone porta al cinema un nuovo adattamento del celeberrimo libro di Collodi sul burattino di legno. Nel cast di Pinocchio, Roberto Benigni nel ruolo di Geppetto e Marine Vacth in quello della Fata.
Dal 19 dicembre

La dea fortuna

Nuovo film di Ferzan Ozpetek, con Stefano Accorsi, Edoardo Leo, Jasmine Trinca e Serra Yilmaz. Alessandro e Arturo stanno insieme da oltre quindici anni e, nonostante l’amore passionale col tempo si sia trasformato in un grande affetto, ultimamente il loro rapporto è entrato in crisi.
Dal 19 dicembre

Jumanji: The Next Level

Rientrati in Jumanji per salvare uno dei loro, i giocatori scoprono che nulla è come avevano previsto. Per sopravvivere al gioco più pericoloso del mondo i protagonisti dovranno affrontare zone sconosciute e inesplorate: dagli aridi deserti fino alle montagne innevate.
Dal 25 dicembre

Playmobil: the movie

Un’epica avventura comica attraverso un vasto universo immaginativo nel primo lungometraggio ispirato agli amati e pluripremiati giocattoli Playmobil.
Dal 31 dicembre
Visualizza questo contenuto su

Film in uscita gennaio 2020

Tolo Tolo

Quinto film da protagonista di Checco Zalone, che dopo tre anni torna sul grande schermo non solo come attore ma anche come regista. Il film è ambientato in Kenya, a Malindi e segue le avventure di un comico napoletano minacciato da un boss della malavita. Al fianco del protagonista ci sarà un carabiniere che diventerà suo amico e compagno di avventure.
Dal 1 gennaio

Sorry We Missed You

Accolto con favore alla 72esima edizione del Festival di Cannes, arriva in sala l’ultimo film di Ken Loach, che  sceglie questa volta di raccontare le problematiche della gig economy, nuova frontiera della precarietà, che ha portato molti lavoratori a perdere ogni diritto e a vivere nell’incertezza economica.
Dal 2 gennaio

Piccole donne

Quarta riduzione cinematografica per Piccole donne, tratto del celebre racconto di Louise May Alcott a firma Greta Gerwig con Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh e Eliza Scanlen.
Dal 9 gennaio
Visualizza questo contenuto su

Rythm Section

Ispirato ai romanzi di Mark Burnell, il film racconta la storia di una donna che cerca vendetta per aver perso tutta la sua famiglia in un ‘apparente’ incidente aereo. Con Blake Lively e Jude Law.
Dal 9 gennaio
Visualizza questo contenuto su

Judy

Gli ultimi concerti della cantante e attrice Judy Garland, interpretata da Renée Zellweger.
Dal 16 gennaio
Visualizza questo contenuto su

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Film consigliati
  • Film di Natale
  • Film Disney
  • Natale 2021
  • Netflix