Nozze in vista: per non rovinare l’idillio a un passo dal gran giorno allora sarà meglio tenere a mente gli argomenti da evitare prima del matrimonio.

L’emozione dei giorni prima del sì infatti può giocare qualche brutto scherzo, specie quando si finisce a parlare di cose particolarmente sconvenienti che riguardano sia la futura vita insieme sia le esperienze passate.

Ecco allora 5 argomenti da mettere subito nella black list prematrimoniale.

  1. Le suocere. In generale non è mai un argomento facile per una coppia sposata, dunque meglio evitare di parlare delle proprie madri anche prima del matrimonio. Per gli uomini tassativamente vietato soprattutto elogiare la mamma per come cucina, lava o stira. Uomo avvisato…
  2. Educazione dei figli. È una delle questioni per cui si finisce a litigare più spesso. Ma se i bimbi ancora non ci sono, perché scambiarsi opinioni ipotizzando la propria filosofia educativa? L’argomento è sconsigliato sia perché è impossibile sapere in anticipo che tipo di genitori si diventerà, sia perché è inutile cominciare a litigare ancor prima di esserlo diventati.
  3. Gli ex. Argomento pericoloso in generale ma potenzialmente esplosivo prima del matrimonio. Accennare alle proprie storie passate, complice l’emotività dei giorni prima del sì, può essere interpretato dal partner come un ripensamento o un rimpianto. Gli ex quindi non esistono. Specie a un passo dal gran giorno.
  4. Arredamento della futura casa. Amate stili diversi e avete gusti opposti? Rinunciate allora a discutere prima del matrimonio su come volete arredare la casa. Ci penserete dopo, cercando un punto di incontro tra le diverse preferenze personali.
  5. I preparativi di nozze. Organizzare un matrimonio è di solito faticoso e stressante: si può arrivare a discutere di ogni dettaglio per ore e ore, finendo anche per perdere la pazienza. Se ormai è tutto deciso, quindi, vietato tornare sull’argomento e avere ripensamenti dell’ultimo minuto sui preparativi se non volete rischiare furibonde litigate prematrimoniali.