Le unghie gel assicurano sempre una manicure impeccabile e curata. Ma come fare per decorarle con questo tipo di nail art in casa e ottenere un grande effetto in modo facile?

Basta scegliere decorazioni facili e seguire qualche semplice dritta: ecco allora 5 idee super facili per unghie gel.

  1. Polvere di stelle. La prima soluzione è quella che prevede l’utilizzo di una polvere brillante. Si comincia stendendo sull’unghia uno smalto trasparente; prima che sia completamente asciutto basterà cospargere le unghie di polvere brillantinata e poi aspettare che il tutto si asciughi. Temete un effetto troppo vistoso? Allora potete applicare la polvere solo su un dito, per esempio sui pollici delle mani.
  2. Con gli strass. Per una serata in discoteca invece si può osare con gli strass o dei piccoli brillantini. Si comprano in profumeria e si possono applicare anche solo sulla lunetta superiore dell’unghia così da ottenere un effetto french molto sofisticato.
  3. Come gocce. Un’altra idea super facile è quella di ricreare sull’unghia delle finte goccioline d’acqua. Si procede con la normale manicure, scegliendo prima di tutto la tonalità di smalto da applicare. Una volta asciutto basterà lasciar cadere sull’unghia, con l’aiuto di uno stecco sottile, delle piccole gocce di smalto trasparente. Infine si lascia asciugare bene.
  4. Lunetta a contrasto. Un’idea elegante ma allo stesso tempo facile è quella di utilizzare una tonalità neutra di smalto da arricchire poi con un colore a contrasto. Per esempio, si può stendere uno smalto color carne sulle unghie e poi passare sulle lunette un colore più In come l’argento. Manicure perfetta per le grandi occasioni.
  5. Spirale. Infine, le più creative potranno sbizzarrirsi con un doppio colore da mescolare insieme. Si applica su metà dell’unghia una base piuttosto chiara e poi, senza farla asciugare, si stende sull’altra metà un colore più scuro. Con l’aiuto di un bastoncino si potranno realizzare dei disegni a spirale mescolando insieme i due colori.