Ai bambini di tre anni, che di solito cominciano a frequentare la scuola materna, piace divertirsi con i loro giochi, disegnare e, al massimo, scrivere le prime lettere che compongono il proprio nome o quello dei propri genitori. La dolcissima Brielle, invece, sembra essere una vera e propria bimba prodigio in quanto è riuscita in un’impresa davvero straordinaria.

A soli tre anni di età la bambina, infatti, è riuscita a memorizzare ogni singolo elemento chimico della tavola periodica. Lo schema, ideato dal chimico russo Dmitrij Mendeleev nel 1869 e contemporaneamente dal chimico tedesco Julius Lothar Meyer, ordina gli elementi chimici sulla base del loro numero atomico Z e del numero di elettroni presenti nell’orbitale atomico più energetico. Impararli a memoria è davvero difficile ed impegnativo, così come può confermare la stragrande maggioranza degli studenti liceali impegnati nelle lezioni di chimica.

Al contrario Brielle, in soli sei mesi e senza troppi sforzi, ha memorizzato tutta la tavola periodica, pilastro fondamentale della scienza moderna. Insomma, un vero e proprio piccolo genio che ha mostrato le sue capacità nella trasmissione americana “TheEllenShow“. Tenerissima nel suo abitino la rosa, la piccola si è sottoposta al questionario della conduttrice, rispondendo in modo corretto a tutte le domande.

In questo modo Brielle ha sfoggiato una straordinaria padronanza della materia, ostica anche per gli adulti, tanto che già da adesso non ci si può che aspettare un futuro brillante per lei nel mondo accademico.