È uscito oggi il video ufficiale del secondo singolo della colonna sonora di “Breaking Dawn”: “A thousand years” della cantante Christina Perry. Una canzone romantica e struggente che dovrebbe accompagnare Robert Pattinson/Edward Cullen e Kristen Stewart/Bella Swan direttamente all’altare.

E la scena delle nozze fa infatti parte del video stesso, insieme alla luna di miele in Brasile, niente di nuovo, a parte qualche fotogramma dal matrimonio. Christina ha creato la canzone apposta per il film e ha detto:

Galleria di immagini: Breaking Dawn: le immagini delle nozze

«Ho scritto la canzone per Edward e Bella dalla loro prospettiva. È tenera, classica e semplice. È la canzone d’amore più pura che credo avrei mai potuto scrivere. Riguarda il più semplice tipo d’amore e un amore senza tempo.»

E la cantante è decisamente una cosiddetta twi-hard della prima ora, come ha dichiarato lei stessa:

«Sono davvero una grande fan di “{#Twlight}” da anni. Per me ha sempre riguardato soprattutto la storia d’amore tra Edward e Bella. Credo che sia come “Romeo e Giulietta”, e per caso sono dei vampiri e ci sono dei licantropi. Ho amato quella storia dal primo giorno.»

Anche per questo essere entrata a far parte della colonna sonora è ancora più importante per lei:

«Il fatto che il mio sogno sia diventato realtà ancora mi fa uscire di testa, e non credo di averlo completamente metabolizzato ancora, anche se siamo sul set del video ora. Credo che forse quando saremo alla première e lo vedrò nel film mi sembrerà reale davvero perché per ora è come un sogno. Mi sento così onorata. Mi sembra veramente epico.»

L’intera colonna sonora uscirà l’8 novembre, mentre il video del secondo singolo, “Rain” di Bruno Mars dovrebbe arrivare ancora fra qualche settimana. Per fortuna uscirà prima “{#Breaking Dawn}”.

Fonte: Mtv