Sono tra i più amati dalle piccole: gli abiti cerimonia bambina, infatti, sono quanto di più simile all’amato e desiderato vestito da principessa, tra sbuffi, tulle e ricami, e per questo le piccole sono ben contente quando in casa arriva l’invito per un matrimonio o una cerimonia, o quando è il loro turno da protagoniste per la comunione.

Non sempre è così facile destreggiarsi tra le proposte sul mercato, che si fanno sempre più numerose, accattivanti e – per fortuna – per tutte le tasche.

Galleria di immagini: Abiti cerimonia bambina 2016, le proposte

Ecco, allora, qualche idea da acquistare o da cui trarre spunto tra i modelli più belli degli abiti cerimonia bambina 2016.

  • Fay. La collezione Primavera Estate 2016 di Fay Junior è caratterizzata dalla raffinatezza senza tempo del bianco e nero, che si traduce in capi dall’allure sofisticato, ma anche ironici grazie a forme e volumi over addolciti da accenni di rosa, perfetti per un total look da cerimonia.
  • Ermanno Scervino. Le bimbe ai matrimoni passano il tempo ad ammirare la sposa, vorrebbero essere belle come lei in quel giorno: fate vivere loro un sogno con l’abito lungo bianco, dal corpetto con fiori ricamati, della collezione Primavera Estate 2016 di Ermanno Scervino. Le proposte per la stagione sono tutte delicate, tra il celeste e il verde chiaro, per un tocco bon ton delizioso.
  • Fendi Kids. Farà felici le più romantiche l’abito a manica corta realizzato in seta bianca con il motivo sterlizia sui toni del lilla, rosso, giallo e azzurro stampato all over. La semplicità del pezzo non preclude l’attenzione ai dettagli che Fendi Kids mette in ogni vestito: arricchito con cintura in vita in tono e chiusura a goccia con due bottoni in madreperla a funghetto con il motivo doppia F impresso, ha una fodera interna realizzata in mussola di cotone bianco.
  • Kiabi. Da Kiabi una proposta deliziosa per le più piccine, che saranno da “mangiare con gli occhi” con questo abito da cerimonia senza maniche in tulle, con gonna a sbuffo in pizzo e macramè e chiusura con zip sul retro.
  • H&M. Se la piccola vuole “imitare” la mamma glamour non c’è niente di meglio dell’abito di pizzo elasticizzato bianco naturale a maniche corte, con sottoveste in jersey con spalline sottili cucita sotto, da H&M.
  • Brums. Brums è un marchio nato sessanta anni fa proprio dall’esigenza di vestire con qualità la personalità esuberante dei bambini. Per le piccole fino a 24 mesi l’abito fiorato con fiocco e senza maniche è perfetto in occasioni speciali e formali: il look diventa raffinato e chic senza trascurare il comfort e la praticità necessari. Per la cerimonia, infatti, niente è più dolce di colori confetto, bon bon e marshmallow impreziositi da strass applicati e stampe soft che esaltano un look elegante.
  • Modì Collezione. Dall’idea di due fratelli supportati da una tradizione manifatturiera trentennale in Puglia nasce Modì Collezione, che disegna e realizza romantici abiti ed accessori per bambini, per indimenticabili occasioni speciali. Originalità ed innovazione caratterizzano ogni singolo abito, realizzato artigianalmente con materiali di altissima qualità. Nella collezione PE 2016 il bianco si unisce all’azzurro intenso, proprio come nella città bianca Ostuni, parte del territorio a cui il brand si ispira.