Sono le cose piccole a fare la diffrenza: per questo, per sorprendere gli ospiti il giorno del coronamento del proprio amore, è possibile scegliere accessori matrimonio unici e dal valore inestimabile (almeno simbolico per gli sposi).

Ecco cinque idee di accessori matrimonio che possono colpire e rendere ancora più esclusivo ogni momento della giornata.

  1. Palloni ad elio giganti: tra gli accessori matrimonio che possono essere d’impatto per gli ospiti ci sono i palloni ad elio giganti, da sparpagliare per esempio nel giardino, visto che si tengo al suolo grazie a dei pesi. La corda che li lascia svolazzare può essere ricoperta di fiori, andando a ricreare un ambiente bucolico, simile a quello delle Ninfe di Monet.
  2. Segnaposto portachiavi: un altro degli interessanti accessorio matrimonio per colpire gli ospiti possono essere dei segnaposto portachiavi, che possono essere tenuti dagli invitati e utilizzati. In questo caso bisognerà evitare oggetti troppo legati al matrimonio; meglio optare per un portachiavi che può essere adatto a tutti i gusti.
  3. Posate colorate: perché non colpire i commensali anche con accessori matrimonio da tavola? In questo caso, per dare originalità all’apparecchiatura, possono essere inserite delle posate colorate, non tutte uguali, che diano dinamismo alla tavola e permettano agli invitati di scherzare e ridere (e, perché no, di conoscersi e di scambiarsi le forchette per avere il proprio colore preferito).
  4. Corone di fiori: un altro degli accessori matrimonio che possono sorprendere gli invitati e farli uscire più felici è la corona di fiori. In questo caso, è possibile sparpagliarle per la location del ricevimento o farle consegnare all’arrivo. Un gesto piccolo capace di regalare un sorriso indimenticabile.
  5. Gadget per bambini: infine, soprattutto se vi sono tanti bambini, si possono pensare accessori matrimonio dedicati ai più piccoli. Infatti, per riuscire a far vivere al meglio la giornata a tutti gli ospiti, si possono accontentare i bimbi facendo al tempo stesso felici anche le mamme.