Quando si tratta di tendenze, ormai Instagram detta legge e in questo momento il trend è certo: le star scelgono l’half bun, identificato con #halfbun o abbreviato a hun.

Di che si tratta? Di un piccolo chignon alto, che lascia buona parte della chioma sulle spalle; un raccolto trasandato, insomma, che spopola nei profili delle celebrities più modaiole. A dire il vero nulla di nuovo. Chi, presto o tardi, in ufficio o a scuola non ha legato i capelli con un mezzo di fortuna (di solito una penna) per stare più comoda? La novità è che adesso si può anche uscire la sera con questa acconciatura ed essere assolutamente di tendenza.

Anche le due delle it-girl britanniche più cool sono state fotografate con l’half bun: Amber Le Bon e Poppy Delevingne, sedute  in prima fila alla Fashion Week newyorchese per assistere alla sfilata di Michael Kors. Amber ha optato per un half bun e onde naturali. Poppy, biondo platino,  ha preferito uno chignon alto più ricco con i lunghi capelli lisci sulle spalle.

Galleria di immagini: Half bun: le foto delle star

Altre half bun addicted? Ariana Grande, Dania Ramirez, Iggy Azalea e la fashion blogger Chiara Ferragni. Prima di loro, un folto gruppo di star ha scommesso su questa acconciatura: le gemelle Olsen, Kate Mara, Jennifer Lopez, Gwen Stefani, Sienna Miller, Margot Robbie, Rita Ora, Khloé Kardashian, Lea Michele e Vanessa Hudgens.

Per farlo a casa sono sufficienti soltanto dei capelli abbastanza lunghi per essere raccolti nella parte superiore della nuca e un elastico (lasciamo le penne all’ufficio). Più semplice di così!