Come scegliere e dove acquistare gli addobbi natalizi 2016 più belli senza spendere una fortuna: arriva la collezione di addobbi natalizi Ikea 2016, che si ispira al folklore svedese della fine del XIX secolo, della quale indichiamo tutti i prezzi. Si tratta di decorazioni natalizie per la casa e per l’albero di Natale caratterizzate da uno stile semplice e da materiali caldi e naturali, come la lana, la pelle, il lino, il feltro e il legno, ai quali si aggiunge il metallo, alcune delle quali ricordano senz’altro oggetti fatti a mano.

Le tonalità tenui e naturali si uniscono al rosso e all’oro delle feste, anche se non manca una deriva più sofisticata, sobria ed elegante che punta su bianco, beige e antracite come vuole una delle tendenze colori dell’anno.

Per creare un’atmosfera natalizia basta usare la fantasia: non solo l’albero, ma tutte le stanza possono vestirsi a festa grazie a luci e decorazioni, aggiungendo un tocco personale che vi farà amare ancora di più trascorrere del tempo in una casa tanto accogliente e allegra con la famiglia e con gli amici di sempre.

Vediamo, allora, alcuni degli addobbi natalizi Ikea 2016 da non lasciarsi sfuggire.

Galleria di immagini: Addobbi natalizi Ikea 2016 da non perdere

  • Candela a forma di pigna. Le candele non possono mancare nel creare l’atmosfera delle feste e questa proposta Ikea è anche senza profumo, perfetta per la tavola (2,99 euro per 2 pezzi).
  • Candeliere led. Non solo i tipici fili di lucine colorate: questo candeliere a led funziona a batterie, può essere spostato e ricorda le calde luci della tradizione (14,99 euro).
  • Capra in abete sintetico. La capra in Svezia è simbolo di fortuna e rinascita e non può mancare sotto le feste. La versione in finti rametti di abete si può anche decorare (29,99 euro).
  • Cavallo in carta. Il cavallo di carta è uno dei pezzi della collezione inverno che più si ispira al folklore svedese della fine del XIX secolo con la sua forma tipica e la stampa di motivi tradizionali (11,99 euro).
  • Decorazione a forma di gufo. I simpatici gufetti argentati possono trovare dimora sull’albero di Natale o in ghirlande da appendere in casa o sulle porte (2,99 euro per 3 pezzi).
  • Decorazioni a goccia in vetro. Raffinate e brillanti, le gocce in vetro trasparente sono vendute in set da 3 pezzi (6,99 euro per 3 pezzi).
  • Decorazioni a forma di cuore. I cuori rossi non possono mancare tra le proposte del brand svedese, e portano colore e luce grazie alle superficie lavorata e riflettente (3,50 euro per 3 pezzi).
  • Set di decorazioni in carta. La carta è protagonista anche di questo set di decorazioni minimali dai colori sobri e neutri: bianco, beige e antracite (set 4,99 euro).
  • Decorazioni in porcellana con animali. I medaglioni in porcellana ritraggono realisticamente un passerotto e una volpe, per un addobbo raffinato ed elegante (3,99 per 2 pezzi).
  • Decorazioni in vetro rosse. Classiche, luminose, colorate e semplici al tempo stesso le palline di Natale in vetro rosso (6,99 euro per 2 pezzi).
  • Paralume per lampada a sospensione. Anche le lampadine a sospensione possono vestirsi a festa grazie al paralume a forma di stella, disponibile in diversi colori (6,99 euro).
  • Set decorazioni color antracite. Super trendy, infine, le decorazioni in plastica color antracite in forme diverse, in vendita in set da 3 pezzi (2,99 euro per 3 pezzi).