Adriano Celentano torna da stasera, dal vivo all’arena di Verona e su Mediaset, per tutti i suoi seguaci che saranno a casa. Si tratta di un vero e proprio spettacolo live che la Rai ha rifiutato di trasmettere. Claudia Mori, moglie e portavoce del Molleggiato, ha spiegato che probabilmente il cantante ha toccato degli intoccabili durante il Festival di Sanremo, ossia la Chiesa e i giornalisti.

Galleria di immagini: Adriano Celentano

Non si sa moltissimo del nuovo spettacolo di Adriano Celentano che verrà trasmesso su Mediaset. Si chiama Rock Economy ed è stato presentato mostrando uno spot in queste settimane, che descriveva uno scenario apocalittico. Non è certo una novità per il cantante, ma appare come l’idea alla base del film Joan Lui, che da sempre accompagna Celentano nelle sue apparizioni.

Si sa per certo che ci sarà della musica tra pezzi vecchi e nuovi di Adriano Celentano, delle canzoni che è impossibile non apprezzare, non solo perché hanno fatto la storia della musica italiana, ma anche perché emozionano sempre. Non si sa ancora se ci sarà un monologo, anche questo una costante nelle esibizioni del Molleggiato, ma la Mori è nel più stretto riserbo. Gli ospiti della prima serata saranno l’economista francese Jean-Paul Fitoussi con i giornalisti Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo. Ospite musicale, come si vede dalle prove in video, il cantante Gianni Morandi.

La Mori ha parlato degli ospiti e delle indiscrezioni trapelate prima dello show:

«Beppe Grillo e Dario Fo non sono mai stati presi in considerazione, mentre durante gli spettacoli verranno proposte canzoni del passato a cui è molto affezionato ma anche brani dei suoi ultimi album che hanno venduto dieci milioni di copie. Adriano ha sempre abituato a sorprese, a temi choc. Forse la novità è che non stupirà nessuno. Cantare dal vivo è una cosa diversa da uno spettacolo televisivo, molto più bello e Adriano sta affrontando questa cosa con grande umiltà. Questo sold-out potrebbe anche essere la prova contraria dopo le polemiche e i fischi organizzati a Sanremo. Con quell’episodio al Festival i fan non c’entrano.»

Fonte: Rockol.