Loredana Lecciso e Albano, in realtà, non si sono mai lasciati, nonostante la separazione, a distanza di qualche anno, sono tornati a vivere insieme a Cellino San Marco con i due figli nati dalla relazione, Yasmine e Albano Jr, un riavvicinamento voluto da entrambi per il bene dei loro figli, la cosa curiosa è che tutti sanno, fra amici, conoscenti e parenti, ma nessuno fa commenti.

Fra loro ci sono stati momenti di vera tensione, soprattutto quando Albano aveva scoperto in diretta, all’epoca lui era un naufrago dell’Isola dei famosi, che Loredana Lecciso lo aveva lasciato. Le cattiverie fra loro si sono sprecate ma il tempo, si sa, rimargina tante ferite e non è escluso che fra due ex si possa instaurare un rapporto civile ed un’amicizia.

Per qualche anno ognuno è andato per la sua strada, Albano ha continuato la sua vita, cantare ed occuparsi della sua azienda vinicola, Loredana Lecciso ha tentato di farsi strada del mondo dello spettacolo, con risultati non certo positivi. Due caratteri molto diversi, lui riservato di natura, della sua vita privata fatica a raccontare qualcosa, lei con tanta voglia di esibirsi, di farsi guardare, vanitosa nel DNA.

Questo non ha impedito a Loredana Lecciso di intervenire in difesa di Albano quando Romina Power lo aveva accusato di essere violento, lei aveva smentito tutto, forse il segreto è proprio questo, si possono avere opinioni diverse ma, se alla base c’è un rapporto solido, il legame continua a vivere, anche se in modo diverso.

Intervistato dal settimanale Novella 2000, Albano ha raccontato che è tornato a vivere con Loredana Lecciso:

“Ha capito che è giusto che i nostri due figli vivano lì. A differenza di Romina, quando è finita, non mi ha portato via i figli, è stata intelligente, e di questo gliene sono infinitamente grato, la stimo”