Alessandra Amoroso vince nel torneo big di Amici, ma porta con sé nella vittoria anche l’amica Emma Marrone. Il premio in palio infatti era un concerto gratuito all’arena di Verona offerto da Tezenis, in cui le due, secondo quanto hanno deciso, canteranno insieme. Un bellissimo gesto di amicizia, che racconta come anche in una competizione abbastanza accesa c’è sempre spazio per lo spirito sportivo.

Galleria di immagini: Alessandra Amoroso ad Amici

Alessandra Amoroso e Emma Marrone sono arrivate agli ultimi scampoli della finale di Amici insieme, dopo l’eliminazione di Marco Carta e Annalisa Scarrone, che però ha vinto il premio della critica, così com’è accaduto tra i giovani Carlo Alberto Di Micco, con la raccomandazione però di non lisciarsi mai i capelli, perché parte fondante del suo personaggio.

I tre allievi di canto giunti in finale hanno ricevuto la proposta di contratto discografico: Gerardo Pulli con la EMI, Carlo Alberto Di Micco con la Warner e Ottavio De Stefano con la Universal. Tanti ospiti, tra cui l’habitué Enrico Brignano, in una finale davvero emozionante, che ha fatto dimenticare gli esordi di questo serale di Amici un po’ troppo noioso.

Plauso a Virginia Raffaele che con la sua imitazione di Belen Rodriguez è riuscita a far sorridere persino Maria De Filippi, anche se forse ha un po’ esagerato, ma tant’è: il pubblico che ha sempre fischiato Belen ha gradito moltissimo l’imitazione e la Raffaele, a tratti, risulta quasi più vera e bella dell’originale.

Infine, la puntata della finale è stata dedicata a Melissa Bassi, la ragazza deceduta ieri nell’attentato di Brindisi. Maria De Filippi ha letto la struggente storia della sua famiglia e della sua vita, commuovendo naturalmente tutti: in un talent che si rivolge soprattutto agli adolescenti che sognano ha un significato speciale la scomparsa di una giovane i cui sogni si sono infranti per colpa di qualcuno che non ha ancora un nome e un volto.

Fonte: Maria De Filippi.