L’allungamento dei capelli è il cruccio di ogni donna. La folta chioma, però, spesso non è facile da ottenere. I metodi che aiutano nell’impresa sono molteplici e con qualche piccolo accorgimento i risultati non tarderanno ad arrivare. La prima cosa da fare per avere capelli lunghi e sani è quella di evitare di stressarli. Tinture, uso eccessivo della piastra o di arricciacapelli e trattamenti aggressivi, portano ad indebolire il fusto e favorire una perdita di cheratina. I capelli stressati da questi fattori tendono a spezzarsi più facilmente. Quindi il primo step da seguire è quello di avere una maggior cura della propria chioma.

Effettuare un massaggio al cuoio capelluto può rivelarsi un’arma vincente. Il bulbo capillare se sufficientemente stimolato si ossigena meglio e favorisce una migliore e più rapida crescita del capello. Tale massaggio andrebbe ripetuto  tutti i giorni, non solo quando vengono lavati i capelli. Esercitare una pressione sulla testa con i polpastrelli per qualche minuto al giorno è un’abitudine alla quale non bisognerebbe rinunciare. Per accelerare il processo si possono usare oli essenziali al rosmarino, al limone o all’eucalipto, le loro proprietà sono particolarmente indicate a favorire la circolazione sanguigna e la cute ne trarrà benefici ineguagliabili.

Un altro metodo per allungare i capelli consiste in impacchi da fare una volta alla settimana con l’argilla ventilata. Sembrerebbe che questo prodotto, reperibile facilmente in tutte le erboristerie, dia risultati ottimali. Il procedimento è davvero semplice. Basta sciogliere tre cucchiai di argilla ventilata in altrettanti cucchiai di acqua, fino ad ottenere un composto morbido e denso. Applicare la pasta ottenuta su tutte le lunghezze e sulla cute, lasciare agire per una decina di minuti e risciacquare accuratamente.

Per chi non può aspettare che il capello cresca in maniera naturale l’unica alternativa sono le extension. Di tipologie di extension ne esistono tantissime: capelli veri, capelli artificiali, extension permanenti o con clip. Le prime richiedono un lavoro molto più accurato e l’affidarsi ad  una persona esperta, che sia in grado di montare a regola d’arte le ciocche di capelli. Per quelle con le clip il gioco è davvero più semplice. Per avere capelli lunghi o semplicemente per infoltire i propri, basterà applicare con un semplice gesto le clip e il risultato è garantito. Essendo removibili potrete cambiare look ad ogni occasione, aspettando che i vostri capelli crescano e si allunghino, in maniera sana e naturale.