Renato Balestra sfila nell’elegante giardino dell’atelier di via Cola di Rienzo a Roma, nel quartiere Prati, e sorprende ospiti e stampa, con una collezione Autunno Inverno 2017-2018 ispirata alle principesse, ovvero a tutte le donne che meritano di essere eleganti esattamente come le teste coronate.

Unico vero couturier superstite nello scarno calendario di AltaRoma 2017, Renato Balestra mostra ancora una volta grande tenacia e si mostra ben saldo al comando della sua casa di moda. Lo stilista, che ha ormai 93 anni, durante la conferenza stampa mattutina ha rivendicato il suo ruolo di Don Chisciotte della moda dichiarando che è compito degli stilisti “educare i giovani al bello“. Proprio in questa prospettiva non è affatto casuale la scelta di sfilare nel suo elegante Atelier anziché nelle spoglie sale di AltaRoma, che ha come quartier generale l’ex caserma di via Guido Reni.

Galleria di immagini: Renato Balestra Autunno Inverno 2017-2018, foto

Lo stilista porta in passerella 30 abiti eleganti e raffinati che rispecchiano lo stile che ha contraddistinto la Maison. Dopo molti anni di assenza dalle sfilate, torna protagonista il nero messo in risalto da dettagli giallo sole. Gli abiti neri lunghi sono impreziositi da ricami gialli o da ampie tuniche illuminate dal colore.

Gran finale con il prezioso abito da sposa realizzato in tulle e ricami color acqua che gli conferiscono una struttura leggera ed eterea come una nuvola.