Amazon è il più grande store on line di libri. L’azienda è il leader mondiale della vendita on line di libri, ch è iniziata prima con i volumi cartacei per poi passare agli e-book.

Da qualche tempo Amazon ha iniziato anche la vendita di vestiti, riscuotendo un grandissimo successo.

Da quando l’azienda ha inserito anche i capi di vestiario nel suo shop, sono già passati alcuni anni, le vendite di questo comparto aziendale hanno registrato delle crescite davvero incredibili.

Per questo, Amazon ha deciso di investire sul serio in questo settore e ha dato il via a degli investimenti mirati per rendere il prodotto sempre più appetibile per i clienti. Negli ultimi mesi sono stati firmati degli accordi di collaborazione con alcuni dei nomi più famosi dell’alta moda: Michael Kors, Vivienne Westwood, Catherine Malandrino, Jack Spade e Tracy Reese.

Ma non solo: lo shop on line sarà completamente rivisto nella sua veste grafica e per ogni abito ci saranno delle foto che ne riproducono tutte le caratteristiche. Un’attenzione particolare è stata riservata anche al packaging della merce: i vecchi scatoloni con cui la merce arriva nelle case dei clienti saranno sostituiti da involucri che diano un’idea della’esclusività del loro contenuto.

C’è chi, però, già mostra preoccupazione: i prezzi bassi, su cui Amazon ha fondato la sua fortuna, potrebbero svalutare i prodotti dell’alta moda.