Amici vede tre eliminati provvisori. Si tratta di Nunzio Perricone tra i ballerini, Valeria Romitelli tra i cantanti e Annalisa Scarrone tra i big. Niente paura per i fan dei tre, che potrebbero essere ripescati nel corso della prossima puntata. Il regolamento quest’anno, anche se è una critica che investe il talent a ogni edizione, sembra un po’ troppo complicato: dapprima si parla di eliminazioni definitive, poi di continui ripescaggi.

Inoltre ad Amici sembra esserci quest’anno una certa strategia da parte delle giuria: insegnanti, giurati esterni e giuria tecnica sembrano consapevoli che ci sono degli idoli di massa, che al televoto rischierebbero di stravincere a priori, come il ripescaggio di Valerio Scanu ha testimoniato, per cui si cerca di individuare coloro che potrebbero farcela anche contro i concorrenti molto amati dal pubblico.

Galleria di immagini: Amici 2012 serale

La vittima sacrificale di questo quinto serale è sembrata essere Annalisa Scarrone, che non poteva farcela con un cantautore del calibro di Pierdavide Carone, come ha giustamente sottolineato anche Mauro Coruzzi, smesse le vesti di Platinette.

Coruzzi ha spiegato comunque come Annalisa abbia compiuto un percorso decisamente buono per vincere la sua timidezza sul palco, una timidezza che la cantante condivide anche con Pierdavide, che almeno sul palco appare più scafato, anche per via dell’esperienza più lunga.

L’atmosfera è stata alleggerita da Enrico Brignano, che si è esibito in ben due monologhi nel corso di questo serale. Assente Alain Delon che ha dato forfatit, ed è stato sostituito prontamente e con successo da un bellissimo nostrano, Gabriel Garko. L’attore si è messo letteralmente a nudo con un’intervista-strip con Maria De Filippi, che ha raccontato anche particolari che nel suo passato sono stati considerati abbastanza scomodi.

Fonte: Tuttogratis.