Alessia Marcuzzi potrebbe essere la conduttrice di Amici Kids, il nuovo segmento di Amici dedicato ai giovanissimi. In realtà si tratta ancora di un progetto non ancora approvato, ma Mediaset sembra orientata a ridurre i costi di produzione e questo potrebbe essere un buon escamotage, sostituendo l’esistente per una stagione televisiva.

L’esistente in questione è Io Canto, il talent per bambini che potrebbe fermarsi per una stagione in favore del nuovo segmento di Amici, che utilizzerebbe gli stessi studi e una parte dello stesso staff tecnico del segmento degli allievi e forse anche dei big. Perché anche se si parla della conduttrice, Alessia Marcuzzi, in realtà non si sa cosa abbia in mente Maria De Filippi per il prossimo anno.

Galleria di immagini: Francesco Facchinetti e Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi dovrebbe lasciare dopo sette edizioni il Grande Fratello, questa almeno l’anticipazione per il prossimo anno, e naturalmente ci si chiede dove verrà utilizzata.

Il suo nuovo ruolo di mamma della piccola Mia la rende perfetta per condurre un talent show per bambini, anche perché la sua emotività ha condizionato moltissimo la condizione del GF, ma stavolta potrebbe essere veicolata in modo ampiamente positivo e non certo foriero di polemiche, com’è invece accaduto. Inoltre la presentatrice sarà impegnata con la versione italiana di Extreme Makeover Home Edition.

È comunque ancora presto per capire cosa accadrà a Amici. L’ultima edizione è stata archiviata da una sola settimana e si porterà dietro chissà per quanto gli strascichi del gossip. Gli autori dovranno esaminare bene il da farsi, per evitare l’ennesima affezione del pubblico per una data edizione di uno show, e la difficoltà di abituarsi al nuovo, com’è successo per il Grande Fratello quest’anno. Incombono però le audizioni per la scuola più famosa d’Italia: come andrà a finire?

Fonte: Davide Maggio.