Angelica Livraghi è uscita ieri sera dalla casa del Grande Fratello. Un’uscita inaspettata per molti, che credevano che sarebbe stato eliminato invece Davide Baroncini, concorrente detestato dalla Gialappa’s. Ma si sa, con i reality non si conosce mai bene la reale percezione del pubblico e quello di Internet non sempre ha rispondenza con quello del televoto.

Angelica è comunque stata una dei personaggi di punta di questa edizione, non solo per la storia d’amore che ha vissuto nella casa di Cinecittà, ma anche per i continui attacchi da parte dei coinquilini, molti dei quali hanno sempre cercato di screditarla, per ragioni che non si sono mai comprese fino in fondo. All’indomani dell’eliminazione, Angelica ha parlato con noi di DireDonna della sua avventura.

Galleria di immagini: Angelica Livraghi

Angelica, perché sei stata eliminata secondo te, a un mese della fine del reality?

“Sono stata eliminata io, perché è stato bravo Davide Baroncini, ha fatto tenerezza al momento giusto, è stato attaccato al momento giusto… e poi è stato sostenuto dai fan, non i suoi, ma piuttosto quelli degli altri.”

Per quale motivo ti hanno sempre attaccata in molti nella casa del GF?

“Tutti hanno sempre ammesso di avere paura di me, soprattutto in vista di una mia eventuale vittoria e hanno cercato di screditarmi agli occhi degli altri. Però, mi assumo le mie colpe, anch’io ho avuto dei modi molto forti, delle reazioni non proprio ortodosse, ma spero che si riesca a comprendermi: dopo tanto tempo, la convivenza forzata di fa sentire, diventa quasi una reclusione, per cui non è facile convivere con gli altri, soprattutto con chi non si va d’accordo.”

Hai avuto una storia d’amore importante con Ferdinando Giordano e una grande amicizia con Rosa Baiano: credi che questi due rapporti continueranno dopo il GF?

“Assolutamente sì, provo per queste due persone dei sentimenti forti, abbiamo passato questo periodo sempre insieme. Per quello che riguarda l’amicizia tra me e Rosa, abbiamo avuto già delle conferme su come andremo d’accordo anche fuori dal gioco. Sappiamo che c’è un’amicizia vera, e fuori sarà sempre meglio. Spero che Ferdinando vinca, so che andrà bene il nostro amore, tanto che abbiamo in cantiere anche dei piccoli progetti…”

Hai sempre un po’ di pudore nel parlare di amore… Nella casa del GF ti hanno aspramente criticata per il tuo essere restia a rapporti fisici. Allora sei così nella vita di tutti i giorni?

“Non è solo una questione di pudore, ma una sorta di attesa anche nel fidarsi di una persona all’interno di un’intimità condivisa con tutta Italia. È difficile da spiegare, comunque sono una che aspetta anche nella vita di tutti i giorni.

Sicuramente ti auguri che il tuo fidanzato o la tua amica vincano, ma, sentimenti a parte, chi pensi vincerà il GF11?

“Se il vincitore non dovesse essere Ferdinando o Rosa, ho paura che vinca la furbizia… Staremo a vedere cosa accadrà. In questo momento non posso comprendere quale sia la percezione del pubblico sui concorrenti, sono appena uscita e vedo i miei ex coinquilini ancora con gli occhi di chi è all’interno del gioco.”

Anche incalzata, non fa dei nomi Angelica, come se temesse di parlar male degli altri. Un atteggiamento che le fa onore, soprattutto ora che non è più all’interno del reality. In un GF in cui i concorrenti hanno spesso sparlato degli altri, il comportamento di Angelica è questo: non parlerò male di nessuno, ora che sono fuori dai giochi, vinca il migliore.