Angelina Jolie, Brad Pitt, George Clooney e Stacy Keibler sono state indubbiamente le coppie da Premio Oscar più invidiate e monitorate sia dai giornalisti che dai fan. Sotto l’occhio costante di telecamere, telefonini, fotografi, la doppia {#coppia} ha solcato il red carpet in momenti diversi e con stili diversi.

Mentre Angelina Jolie e Brad Pitt sono apparsi come sempre bellissimi e perfetti, ma come sempre un po’ troppo impostati e tesi, la coppia George Clooney e Stacy Keibler ha solcato il red carpet con più grazia, scioltezza e ironia.

Galleria di immagini: Angelina Jolie, Brad Pitt, George Clooney, Stacy Keibler

Nonostante l’altezza statuaria della compagnia, sottolineata da una figura filiforme e slanciata dai tacchi vertiginosi, George non ha perso la sua ironia da simpatico guascone. Non negando saluti e strette di mani alle fan adoranti, primo elegante e tenero gesto della serata, prima di gettarsi in pasto ai fotografi degli Oscar 2012.

Angelina Jolie, bellissima in Versace, mostrava con grazia la gamba destra lunga e sinuosa, messa in evidenza da uno spacco vertiginoso e inguinale. Fatto curioso che si è guadagnato una pagina su Twitter. L’eccessiva magrezza però non è passata inosservata, evidenziata anche dalla posa statica del braccio sul fianco, che non ha mai abbandonata a favore di camera e fotografi. Brad Pitt è apparso affascinante e tenebroso, con il look finto trasandato dei capelli lunghi che metteva in evidenza la perfezione di stile del suo abito Tom Ford.

Stacy Keibler in Marchesa oro, indossato con sicurezza tradiva però un po’ di tensione nella postura. L’abito drappeggiato fasciava il corpo tonico della donna, per convergere in una rosa di pieghe posta sul fianco. Bellissimo l’effetto ma forse un po’ troppo simile alla statuetta degli Oscar, purtroppo non vinta dal più noto compagno. E infine lui, George Clooney<, in Armani look come sempre. Fedele alla casa di moda italiana, quasi più che alle compagne che tende a cambiare allo scadere di ogni red carpet. Simpatico, ironico, affascinante, si è sciolto in sorrisi e smorfie solo durante le pause pubblicitarie.

La doppia coppia ha sicuramente vinto in quanto a stile ed ottimo assortimento, molto più impostata ma equilibrata quella dei soliti Brangelina. Al contrario come sempre un po’ sbilanciata quella di George Clooney e la compagna di turno, in questo caso Stacy Keibler. Purtroppo non facile affiancare il bel George, fin troppo affascinante e ricco di charme. Tra le curiosità della serata una emozionata Angelina Jolie, sempre in posa statica, ha preso parola sul palco. Anticipata da una deliziosa presentazione del maestro delle cerimonie, Billy Cristal, che l’ha introdotta come “la prima vera donna ad indossare un tatuaggio con il dragone” e che non ha risparmiato una battuta all’indirizzo di Brad Pitt, interpretando il suo sguardo enigmatico:

«Quanto durerà questo show? Ho 6 incontri con gli insegnanti domani!»

Fonte: Hollywood Life