A tutte le domande ancora senza una risposta certa sulla relazione e i retroscena del divorzio tra i Brangelina si avrà forse presto una risposta, grazie al documentario realizzato dal giornalista investigativo e regista Ian Halperin, che sostiene di svelare tutta la verità celata dietro la vita apparentemente patinata di Angelina Jolie e Brad Pitt. Tra i vari dettagli, dal documentario emergerebbe anche che l’attrice di Maleficent sia stata la causa di un allontanamento tra l’ex marito e il suo migliore amico di sempre, George Clooney.

Il regista, che ha anche realizzato un biopic su Michael Jackson, ha già svelato che – sebbene Angelina Jolie abbia firmato le carte del divorzio a settembre 2016 – la coppia più famosa di Hollywood sarebbe stata già in crisi da ben un anno. Inoltre, Ian Halperin ha più volte insistito sul fatto che l’ambasciatrice ONU non sia da incolpare per il divorzio di Brad Pitt e Jennifer Aniston, in quanto, anche in questo caso, i due coniugi sarebbero stati lontani l’un dall’altro già da un anno prima che il divo del cinema incontrasse la sua futura compagna sul set di Mr. & Mrs. Smith.

Sembra adesso che Brad Pitt e Jennifer Aniston abbiano ripreso a sentirsi regolarmente, ma è venuta a galla nelle ultime ore anche un’altra indiscrezione: secondo le riviste di gossip americane Angelina Jolie avrebbe fatto allontanare l’ex marito dal suo migliore amico, George Clooney. Fonti vicino alle due star hanno rivelato a Life & Style che solo sei mesi fa George e Brad non potevano più neanche parlarsi a causa della gelosia che Angelina proverebbe nei confronti della moglie dell’attore di Ave! Cesare, Amal Clooney.

“Dopo essere stato sorpreso dai documenti di divorzio da parte di Angelina Jolie, Brad Pitt è determinato a recuperare il rapporto con il suo amico di sempre George Clooney. Fonti rivelano in esclusiva a Life & Style che gli attori di Hollywood si parlavano a malapena sei mesi fa, e ciò era dovuto alla gelosia di Angelina nei confronti della moglie di George, Amal”, ha scritto la rivista.

Per quali motivi Angelina Jolie dovrebbe essere gelosa di Amal Clooney, visto che sono entrambe due donne bellissime, forti, determinate, con una brillante carriera e impegnate attivamente a favore dei diritti umani? “Angie non sopporta di stare intorno ad Amal”, ha rivelato un insider, “non perché Amal sia maleducata o arrogante, ma solo perché Angie nutre molta invidia nei suoi confronti. Amal è colta, affermata e rispettata dal mondo politico, mentre Angelina sa che le persone pensano ancora a lei come a un’attrice”.

La fonte ha anche specificato che Angelina Jolie non avrebbe permesso a Brad Pitt di partecipare al matrimonio di George Clooney e Amal nel 2014 a Venezia, anche se la coppia si trovava a solo quattro ore di viaggio dalla città italiana. “Ci è voluto un po’ a George per perdonare e accettare Brad perché è stato ferito. Ma adesso capisce cosa significasse per Brad mettersi contro Angie. Lei è una tipa tosta”.