L’attuale successo riscosso a X-Factor come giudice pare abbia dato a Anna Tatangelo più grinta e voglia di fare: la cantante sta pensando di partecipare a Sanremo, presentando un suo pezzo per diventare una dei 14 big in gara.

Ovviamente non c’è nulla di ufficiale, ma solo una grande voglia di costruire qualcosa di nuovo che colpisca il pubblico. Pare che il brano non sia figlio della penna di Gigi D’Alessio, compagno della Tatangelo:

Un pensiero su Sanremo ce l’ho fatto, appena tornerò a casa mi dedicherò a questa canzone, perché a Sanremo ci si va se si ha una bella canzone. Sanremo mi ha dato tanto. La canzone non l’ha scritta Gigi.

E ora che è tornata in gara al talent show di Rai Due, la Tatangelo è ancora più agguerrita e determinata a vincere il programma con l’aiuto di Marika Lermani, unica concorrente della categoria “Under 24 – donne” entrata nell’ottava puntata di X-Factor.

Partecipare come giudice a un talent show le ha permesso di confrontarsi con tanti giovani talentuosi e riflettere su quelle che sono le emozioni percepite dal pubblico:

La musica fa parte di tutti. Vedendo i casting di “X-Factor” ne ho viste veramente di tutti i colori, tanti ragazzi hanno voglia di mettersi in gioco. Bisogna essere ambiziosi ma anche riconoscere le proprie qualità in maniera il più possibile oggettiva.