Paolo Bonolis trionfa nel contest proposto dal blog di Davide Maggio: il suo programma Avanti Un Altro ha entusiasmato i lettori, tanto da aggiudicarsi 1.392 voti. Niente di nuovo in realtà, perché la trasmissione vinse anche nel 2011 e gli ascolti sono stati quest’anno piuttosto lusinghieri per il mattatore di Mediaset.

=> Scopri il successo di pubblico di Avanti Un Altro

Galleria di immagini: Paolo Bonolis

Il risultato di Paolo Bonolis con Avanti Un Altro assume oggi però un altro valore: il numero di voti è cospicuo, ma ancor più importante è la percentuale di preferenza ossia il 42%, mentre l’anno scorso la percentuale fu del 28%. Una vittoria quindi più schiacciante, che attesta comunque il riscontro di pubblico di Bonolis.

Al secondo posto di questa particolare classifica si piazza Italia’s Got Talent. Anche qui non si tratta certo di una novità: la premiata ditta Maria De Filippi & Co. è riuscita come al solito a fidelizzare il pubblico attraverso la propria simpatia, anche attraverso delle esibizioni spettacolari sebbene non proprio ortodosse. Al successo di questo talent ha contribuito sicuramente anche la presenza della soubrette Belen Rodriguez.

=> Leggi gli ascolti di Avanti Un Altro nel preserale

Tra i “fantastici dieci”, le migliori trasmissioni del 2012 in classifica figurano anche Pechino Express, Tale e Quale Show, Crozza nel Paese delle Meraviglie, La Più Bella del Mondo, Rock Economy, Una Grande Famiglia, The Apprentice e Ginnaste Vite Parallele.

Fonte: Davide Maggio.