Prosegue l’appuntamento settimanale con Bake Off Italia, il cooking show condotto da Benedetta Parodi che, giunto alla nona puntata, è ancora alla ricerca dell’aspirante pasticcere più qualificato d’Italia. Questa sera l’appuntamento alle ore 21.10 su Real Time sarà ricco di novità, sorprese e imprevisti che i concorrenti del programma dovranno affrontare. Tra i superstiti in gara, a sorpresa, ne verranno eliminati ben due a seguito di tre prove eccezionali che li metterà davvero in difficoltà.

I 7 aspiranti pasticceri rimasti in gara dovranno realizzare una Torta Salata per passare la prova creativa. In quella tecnica, invece, dovranno preparare un dolce al pan di spagna molto scenografico e goloso: la Torta a Scacchi. Ma nella nona puntata di Bake Off Italia la competizione si fa ancora più difficile. Per la prima volta, infatti, i concorrenti dovranno affrontare anche una terza prova con la realizzazione del soufflè. Un compito molto delicato, perché basta poco per sbagliare la preparazione o la cottura del tipico dolce della tradizione francese. Come ogni settimana saranno Ernst Knam, il re del cioccolato, e la qualificatissima Clelia D’Onofrio a giudicare l’operato dei pasticceri e a decidere chi tra loro non merita di proseguire l’avventura dello show.

L’appuntamento è come sempre sul canale 31 del digitale terrestre e potrete commentare live la puntata sui principali Social Network utilizzando l’hashtag del programma. Bake Off Italia continua anche quest’anno ad ottenere un grandissimo successo, non solo in termini di ascolti televisivi ma anche e soprattutto per quanto riguarda il suo seguito su Facebook e Twitter: gli spettatori da casa non perdono infatti occasione per condividere coi propri contatti tutti i loro pensieri e commenti sulle puntate del programma condotto da Benedetta Parodi rendendo Bake Off uno dei prodotti televisivi più social del momento.

Foto ufficio stampa