BB cream cosa? BB non sta per Brigitte Bardot ma per blemish balm ovvero crema per imperfezioni. Non si tratta di fondotinta nè tantomeno di una crema colorata. Introdotta da una dermatologa tedesca, la BB ha avuto un successo incredibile in Corea prima di giungere in occidente. In Italia l’ha introdotta nel 2011 Garnier.

Le BB sono un vero e proprio trattamento che funziona unendo l’azione di una crema viso al fondotinta; oltre a colorare queste creme proteggono dai raggi Uv, illuminano il viso e limitare le imperfezioni. Molte la sceglieranno sicuramente per la comodità di avere a portata di mano un unico prodotto anzichè due e per il fatto che la potete usare, indifferentemente, sia in estate sia in inverno.

BB cream: quale scegliere

  1. BB cream GarnierOriginal Garnier: crema idratante 5 in 1 con pigmenti minerali e Vitamina C. Un’innovativa formula Tutto in uno che lascia la pelle idratata per 24 ore. Arricchita con un derivato della Vitamina C dalle proprietà antiossidanti e illuminanti, rende l’incarnato fresco e radioso, splendente di salute. Arricchita con pigmenti minerali attenua immediatamente le imperfezioni e rende il colorito naturalmente uniforme. Il filtro SPF 15 presenta nella sua formula, aiuta a proteggere la pelle dagli effetti dannosi dell’esposizione ai raggi UV.
  2. + Primer Viso Uniformante Levigante Pupa BB+ Primer Viso Uniformante Levigante Pupa: adatto alle pelli miste-grasse. SPF 20 – Oil free. Un prodotto multifunzione innovativo e intelligente specifico per pelli da miste a grasse che unisce l’idratazione e la luminosità di una BB Cream alle performance di un Primer. Ideale per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare ad un make-up perfetto. A basso rischio di allergie.
  3. la_roche_posay_hydreane_bb_teint_lightHydreane La Roche-Posay: crema idratante uniformante per pelli sensibili. Il consiglio per l’applicazione è di evitare le palpebre e di applicarla come crema da giorno. In un solo gesto, la pelle è idratata, lenita e protetta. Istantaneamente, i pigmenti minerali si fondono sulla pelle e si adattano alla carnagione per un colorito naturalmente uniforme, luminoso e fresco.
  4. bb-crema-5in1-Diego Dalla PalmaBB Cream 5 in 1 Diego Dalla Palma: trattamento multi-funzione che nasconde l’aspetto delle linee sottili e rughe esistenti e aiuta a preservare gli ottimali livelli di elasticità, tono, idratazione, morbidezza e salute della pelle del viso. Per un incarnato uniforme e luminoso. Proposta in due tonalità una chiara, una più scura. Grazie all’acido jaluronico, che con il suo invisibile film di superficie regola l’ottimale livello di acqua delle pelle, questa crema regala un’azione idratante.

Per tutte vale il consiglio di applicare la crema su un viso perfettamente pulito.