Parata di nobili in occasione della 62esima edizione del Ballo della Rosa, tradizionale evento organizzato a favore della Fondazione Principessa Grace, il cui tema di quest’anno era l’isola di Cuba.

A splendere particolarmente durante questa importante soirée – organizzata, tra l’altro, dal Maestro Karl Lagerfeld – è stata l’ultima entrata nella famiglia dei reali di Monaco, Beatrice Borromeo, che lo scorso anno è convolata a nozze con il terzogenito di Carolina di Monaco, Pierre Casiraghi. Per l’evento la giovane rampolla di casa Borromeo ha colto la palla al balzo e, forte del tema di quest’anno, ha indossato un abito nei toni del rosso acceso.

Firmato dal noto stilista italiano Giambattista Valli, la creazione indossata dalla Borromeo per il ballo (tra l’altro il primo come signora Casiraghi), oltre ad avere una tonalità che indubbiamente non è passata inosservata aveva anche un taglio decisamente importante e imponente con un lungo strascico vaporoso realizzato in tulle. Come se l’abito non fosse già di per sé importante, non sono mancati dei preziosi gioielli in smeraldi e diamanti.

Galleria di immagini: Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo: le foto del matrimonio religioso

L’abito imponente e voluminoso anche grazie alla sua tonalità accesa del rosso ha un po’ oscurato i look delle altre partecipanti, compreso quello della cognata della Borromeo, Charlotte Casiraghi: la sorella maggiore di Pierre Casiraghi era anche lei presente all’importante soirée ma, sebbene sia diventata icona di stile anche grazie alla sua innata eleganza, questa volta è passata quasi inosservata. Per l’occasione, infatti, la secondogenita di Carolina di Monaco – che si è presentata insieme al nuovo fidanzato italiano, Lamberto Sanfelice – ha indossato una tutina nei toni del bianco firmata Chanel, realizzata in satin e con un mantellino in tulle.

Insieme a loro c’erano anche altri nomi della casata reale francese tra cui Tatiana Santo Domingo, moglie di Andrea Casiraghi – primogenito di Carolina –, che per l’occasione ha indossato un abito fucsia con volant, insieme ad Alexandra di Hannover – ultimogenita di Carolina, nata dal matrimonio con Ernesto di Hannover –, che invece ha sfoggiato un abito impero nei toni del rosa.

Beatrice, tuttavia, potrebbe aver avuto la strada spianata al successo anche per via di una grande assente, Charlène Wittstock: la principessa e consorte del principe Alberto a quanto pare hanno preferito rimanere a casa con i gemellini Jacques e Gabriella.