Per qualche giorno Belen Rodriguez non ha voluto parlare con i giornalisti, si era limitata a postare alcune sue foto su Facebook con una auto celebrazione, a proposito di quell’essere nata showgirl. Consapevole di essere al centro del gossip, non sempre in positivo, per via della sua nuova storia con Stefano De Martino, fidanzato scippato ad Emma Marrone che, per protesta, canta con il cartello quasi da rivolta sindacalista.

Interrotto il silenzio stampa che si era imposto “perchè fa male parlarne”, Belen Rodriguez risponde alle domande dei giornalisti che vogliono saperne sempre di più, a nulla serve il suo andare dicendo che le loro rispettive storie erano già al traguardo, non si è trattato di tradimento, la coppia continua a non piacere, con l’aggravante che l’opinione comune è che sia tutto stato sapientemente architettato dalla mano di un abile regista, altrimenti conosciuto come Fabrizio Corona. In pochi credono anche all’incidente:

E’ assurda questa cosa. Quando ti fai del male e hai un incidente è assurdo che un giornalista si metta a scrivere che è tutto pilotato. Non si scherza con la salute, mica mi sono messa il ketchup addosso quando sono caduta.

Belen Rodriguez ha critiche anche per quanti hanno pubblicato le foto dell’incidente nascondendosi dietro il dovere di cronaca. Che il pubblico le sia decisamente contrario lo dimostrano anche gli svariati dissensi che regolarmente incassa quando arriva in studio ad Amici. Corre anche voce che abbia aggredito verbalmente le numerose fan di Emma Marrone che presidiavano l’ingresso a Mediaset:

Tutto falso. Stavo uscendo con la macchina e mi urlavano delle brutte parole tra cui il mestiere più antico del mondo. Sono scesa e molto tranquillamente ho chiesto di spiegarmi perché mi insultassero. Nessuno ha risposto.

Ha anche modo di smentire la ormai celeberrima farfallina del Festival di Sanremo, in altre occasioni Belen Rodriguez aveva avuto modo di dichiarare che queste sono le regole del mondo dello spettacolo, rispondendo anche alle critiche arrivate dal mondo della politica. Questa volta, però, smentisce che ci fosse dietro qualche strategia di marketing:

Ma quando mai? Chi mi conosce sa che sono una pasticciona. Non sapevo o non mi ero resa conto che lo spacco era a quell’altezza. Comunque quando sono andata a Sanremo durante le prove mi hanno fatto scendere le scale per quattro volte… Non capivo il perché poi….

Anche se qualcuno è contro di lei, le italiane sognano il suo lato B, invidiano il suo corpo perfetto, anche perchè rifatto. Resta ancora aperto il discorso delle vacanze che, stando a quanto si normora, dovrebbe portare Belen Rodriguez e Stefano De Martino in vacanza alle Maldive.