Pronte per le nuove tendenze? Bene, allora apriamo gli armadi e vediamo se da qualche parte ci è rimasto dagli anni passati quello strano capo chiamato camicia.

Sì, proprio la camicia, che sarà il must have della stagione che sta per iniziare.

Con l’arrivo dell’autunno le donne torneranno ad indossare la camicia, un capo che da molto tempo era sparito dalle collezione e che, invece, riesce a donare una donna un fascino molto particolare. Tagli maschili in contrasto con tessuti morbidi e setosi ci accompagneranno per tutto l’inverno.

I tagli dell camicie saranno molto semplici e lineari, ma con alcuno particolari che accentuano la femminilità del capo: scollature profonde e, anche se molto larghe, le camicie avranno, ad esempio, i polsini stretti, magari con colori a contrasto.

Occhio anche ai tessuti. La prossima stagione saranno di moda i tessuti leggeri e trasparenti.

Come abbinarle?

Di giorno la camicia si può abbinare con un paio di pantaloni skinny o con un jeans a taglio sigaretta, mentre per la sera la camicia è perfetta anche con la minigonna o con una gonna stretta al ginocchio, per avere un look molto chic e raffinato. Il tocco di classe: un intimo tono su tono, magari con qualche particolare più evidente, che si lasci occhieggiare da sotto la camicia.