All’interno della casa del “Grande Fratello 11” i concorrenti sembrano ormai aver perso il controllo e la direzione del programma sta cercando di ristabilire l’ordine. Le polemiche sulle bestemmie non cessano e, anzi, oggi c’è stato un nuovo episodio con protagonista Pietro Titone che dovrebbe portare a provvedimenti seri.

Per la prima volta nella storia del GF11 il televoto è infatti stato sospeso e Mediaset ha annunciato che i telespettatori che avevano votato fino a ora verranno rimborsati. L’ufficio stampa del programma ha infatti annunciato che:

A causa di un deprecabile episodio accaduto all’interno della Casa nelle ultime ore, Grande Fratello ha annullato il televoto settimanale tra i concorrenti a rischio eliminazione. La vicenda verrà spiegata in ogni dettaglio nella puntata del programma di lunedì 10 gennaio in prima serata. Tutti i telespettatori che hanno partecipato al televoto di questa settimana saranno integralmente rimborsati.

L’episodio incriminato riguarderebbe una bestemmia pronunciata da Pietro Titone. Una bestemmia presunta, visto che nelle ultime ore è stato avanzato il dubbio che il concorrente non l’abbia realmente espressa e sono in corso accertamenti. Il provvedimento del Grande Fratello è quindi provvisorio, secondo quanto sostiene Adnkronos:

Il televoto è annullato solo “in via precauzionale” in attesa delle verifiche in corso sulle registrazioni audio delle parole pronunciate da Pietro. È questa a quanto si apprende la ragione del riserbo scelto dal Grande Fratello che non ha ancora ufficializzato la ragione dell’annullamento del televoto. Vi sono ancora dubbi, infatti, sull’esatta frase pronunciata dal calciatore toscano. Secondo alcune segnalazioni, il concorrente avrebbe detto una bestemmia; secondo altre segnalazioni no. Al momento, dunque, il televoto è annullato in via precauzionale perché se continuassero a votare (pur essendo comunque assicurato il rimborso) rischierebbero di sprecare un SMS per un concorrente squalificato dal Grande Fratello.

Vedremo quindi nelle prossime ore se il televoto sarà ripristinato e se Pietro Titone sarà allontanato dal reality.