Mirror, mirror” uscirà nelle sale statunitensi fra due settimane, nelle nostre solo il 4 aprile. Continua così la fuoriuscita di clip, stavolta ben 6, per ingraziarsi il pubblico. Tra Julia Roberts, Lily Collins e Armie Hammer impegnati scene davvero esilaranti.

Julia Roberts nei panni di Regina Cattiva a cena con il Principe Armie Hammer l’avevamo già vista, ma questa è la versione estesa dove discutono di Biancaneve/Lily Collins, e abbiamo le prime avvisaglie di quanto il principe si sia già innamorato. Scena del tutto inedita è invece quella del servitore Nathan Lane che viene depredato dai nani banditi mentre attraversa la foresta con la carrozza reale. E soprattutto torna al castello in completo desabillé e senza parrucca.

Galleria di immagini: Mirror, mirror: altre still

Anche l’incontro in “Mirror, mirror” tra Lily e il Principe a palazzo durante il ballo in maschera era già stata mostrata, tranne la parte in cui lei gli pesta un piede e gli chiede aiuto dalla Regina. Così come la scena del duello nel bosco, anche se in questa versione estesa scopriamo che la novella Biancaneve sa difendersi molto bene con la spada, mentre entrambi saltano e fanno acrobazie varie sulla neve. Già anticipata anche quella in cui la regina dà al principe la pozione dell'”amore di cucciolo”, con tutt’altro risultato da quello sperato.

Quello che ancora non avevamo visto, e che davvero merita, è la clip dove la Roberts si mette nelle mani delle domestiche per la sua versione di trattamento di bellezza. Quasi un minuto di raccapriccio dove le domestiche le spalmano guano di pappagalli sul viso, le mettono vermi su orecchie, mani e pancia, api a pungerle le labbra, serpenti, lumache e scorpioni sul corpo, per poi essere interamente ricoperta di melma bianchiccia. Il tutto annunciato da un’impassibile Regina che minaccia la domestica:

«Cerca di non divertirti.»

Difficile, in effetti.