Brad Pitt e George Clooney sono migliori amici da molti anni (anche se pare che negli ultimi tempi i rapporti si fossero diradati a causa di Angelina Jolie) e sembra quindi scontato che l’attore di Fight Club non veda l’ora di incontrare George, appena diventato papà. Tra l’altro, avendo avuto due gemelli, Ella e Alexander, dalla moglie Amal, il divo di Le Idi di marzo potrebbe senz’altro ricevere qualche consiglio da Brad, che ha ben sei figli, di cui proprio i più piccoli gemelli (Knox e Vivienne).

Tuttavia, Brad Pitt ha ammesso recentemente che i problemi legati alla fine del suo matrimonio con Angelina Jolie sono da attribuirsi principalmente all’abuso di alcol fatto dall’attore negli ultimi anni. Per questo, il sex symbol avrebbe chiesto a George di incontrarsi in un ambiente in cui non sia presente nessuna forma d’alcol, neanche lo champagne. Dopotutto, è risaputo che George Clooney è amante dei buoni liquori, tanto da avere creato un proprio marchio di tequila, Casamigos.

Una fonte ha rivelato a Yahoo che Brad sta “facendo del suo meglio per stare concentrato e sobrio, così tanto da volere evitare qualsiasi occasione sociale che include l’alcol”. L’insider, a detta del sito un amico dell’attore, ha anche aggiunto che il 53enne avrebbe avvisato i suoi amici di andarci piano con l’alcol quando lui esce con loro e lo stesso invito sarebbe stato rivolto anche a George Clooney. “Brad Pitt sta iniziando a essere noioso. Ha detto a George che è disponibile qualsiasi attività atletica o creativa, ma che non può stare vicino all’alcol”.

Per questo motivo, avrebbe “messo in chiaro [a George Clooney] che non vuole alcol quando si incontreranno, nemmeno champagne per brindare”, ha continuato la fonte. “Brad non vuole ritrovarsi in situazioni che lo possono tentare ed essere con George quando quest’ultimo apre una bottiglia di tequila è per Brad l’idea dell’inferno”.

Tuttavia, l’attore non vedrebbe l’ora di vedere i due gemelli Clooney e questa visita potrebbe aiutarlo anche a sentirsi un po’ meglio. “Forse questo aiuterà Brad a uscire un po’ dalla sua tristezza”, ha scritto Vanity Fair. Inoltre, sembra che l’attore di Troy abbia avuto idee carine per i regali a Ella e Alexander Clooney utilizzando le sue doti per la scultura e la falegnameria.