Chi l’ha detto che bruciare calorie e perdere peso dev’essere per forza di cose un’attività pesante e noiosa? Ci si può infatti divertire mentre si butta giù qualche chilo di troppo, l’importante è trovare l’attività che faccia al caso proprio: ecco una serie di alternative tra cui scegliere.

Bruciare calorie e dimagrire può rivelarsi anche una bella occasione per divertirsi, anziché soltanto un sacrificio necessario. Ci sono infatti un sacco di modi per fare fitness e perdere peso senza deprimersi, ma al contrario passando in maniera piacevole il tempo.

L’attività più divertente consigliata per perdere peso è il ballo. Ballare fa infatti molto bene alla forma fisica e vi aiuta a bruciare parecchie calore. Imparare a danzare, iscrivendosi a un corso, può quindi essere un’esperienza piacevole dove conoscere nuove persone, migliorare le proprie capacità personali, in modo da poterle sfoggiare anche in occasioni private e nelle uscite con amici e fidanzati in discoteca. Dai balli latinoamericani fino all’hip-hop, basta solo che troviate lo stile che fa più al vostro caso.

Un esercizio divertente e originale sono le scalate; un’attività praticabile nelle palestre attrezzate che può rivelarsi un bel passatempo per tutta la famiglia e può portare a bruciare 700 calorie all’ora. Tra i divertimenti per tutta la famiglia vi è poi il salto sui tappeti elastici; l’attività preferita dai bambini può rivelarsi parecchio utile pure per gli adulti che vogliono perdere peso. Ci si può attrezzare anche in casa con un mini-trampolino e può essere praticata anche mentre si guarda la tv.

Mai pensato poi a muovervi per la città in rollerblade? Un modo veloce per spostarsi nel traffico, ma anche un’attività fisica che vi permetterà di mantenervi in forma. Così come lo skateboard, che consente di bruciare intorno alle 800 calorie all’ora.

Un modo per passare del tempo in compagnia è quello di praticare uno sport di squadra: pallavolo, basket, o c’è anche la possibilità di iscriversi a una squadra femminile di calcio, uno sport che vi consentirà di perdere 600 calorie all’ora; ancora meglio il tennis, in cui si bruciano fino a 700 calorie per ora.

Per chiudere, il modo migliore per passare del tempo all’aria aperta, soprattutto adesso che è arrivata la bella stagione, è salire in bici. Anziché utilizzare la cyclette in palestra, pedalare in giro per i parchi e per le piste ciclabili della vostra città può essere davvero divertente, meglio se in compagnia, e può portarvi a bruciare parecchie calorie.

Fonte: Spar