I suoi detrattori saranno senza dubbio felici. Bubi Barbieri non era simpatica a tutti, in particolare ai fan di Leonardo Greco che corteggiava e Diletta Pagliano, la ragazza scelta dal tronista a Uomini e Donne. Forse è l’essere sopra le righe di Bubi, oppure il suo incarnare un cliché, quello della donna un po’ in là con gli anni che odia le ragazze giovani e ha un carattere non proprio accomodante.

Galleria di immagini: Bubi Barbieri

In ogni caso, quest’anno non è stata riconfermata nel cast di Uomini e Donne, neppure come opinionista. Da corteggiatrice, infatti, Bubi era passata a quest’ultimo ruolo. Solo che di mezzo ci si è messo anche un brutto litigio con Tina Cipollari, opinionista storica del date show, apprezzatissima e per certi versi quasi idolatrata per la sua incredibile ironia e autoironia.

La ragione dell’esclusione pare essere un’altra, in realtà. Maria De Filippi sta modificando molte cose nel talk show dei sentimenti e sta ricercando persone che siano ben lontane dalle pagine di gossip, volti nuovi che possano creare nuovo interesse nel pubblico.

L’esclusione è stata così commentata da Bubi, con un pizzico d’invidia, come nella favola di Esopo della volpe che non arriva all’uva giustificandosi che è acerba:

Opinionista? Lo escludo. La matrona ha fatto di tutto per screditarmi agli occhi di Maria… e non vi dico l’ultima! L’ignoranza in certi contesti si vede che paga, ma piuttosto che assecondare subisco. Tanto la coda di paglia brucia, eccome se brucia.”

Fonte: Voce d’Italia.