Carlo Cracco, uno degli chef più temuti e allo stesso tempo amati della tv italiana, torna in libreria con un nuovo volume di ricette dal titolo “Dire, fare, brasare”. Il cuoco di Creazzo si mette nuovamente alla prova: dopo la sua partecipazione a talent culinari come MasterChef e Hell’s Kitchen in veste di giudice, Cracco ha deciso di mettere nero su bianco 11 lezioni e 40 ricette contenute nelle pagine del suo nuovo libro.

Avete voglia di imparare l’arte della cucina e di prendere esempio da uno dei massimi esperti di food italiani? Questo volume è quello che fa per voi. Si parte dalle basi per arrivare alle tecniche un po’ più complicate che, spiegate passo dopo passo, vi sembreranno davvero un gioco da ragazzi. Si parlerà di brasatura e cottura sottovuoto nelle piccole lezioni impartite su carta dallo chef pluristellato che potrete seguire più facilmente grazie alle ricette allegate e proposte in ordine crescente di difficoltà. ma non si tratta di un semplice libro di cucina come tutti gli altri. Ogni ricetta, infatti, è accompagnata da una serie di scatti fotografici che aiutano a percepire meglio l’essenza e l’estetica del piatto, seguita da consigli, annotazioni e appunti che Cracco ha voluto condividere con il suo pubblico di lettori.

Dopo il grande successo di “Se vuoi fare il figo usa lo scalogno. Dalla pratica alla grammatica: imparare a cucinare in 60 ricette” del 2012 e il più recente e tanto chiacchieratoA qualcuno piace Cracco. La cucina regionale come piace a me”, lo chef è tornato su tutti gli scaffali delle librerie italiane con il suo “Dire, fare, brasare”, edito da Rizzoli e disponibile in tutti gli store a partire dal 12 novembre 2014. Mettetevi alla prova e seguite anche voi insieme a Carlo Cracco “tutte le tecniche per superarsi in cucina”.

Foto by InfoPhoto