Archiviate le vacanze estive, con l’arrivo dell’autunno, chi può dire di no a una giornata sotto le coperte guardando la tv o il pc mangiando popcorn e pizza: non è un caso che Netflix abbia deciso di puntare su una programmazione ricchissima a ottobre 2017, con grandissime novità in tema di serie tv, film e documentari.

Non avete ancora iniziato a recuperare gli episodi e le uscite dei mesi passati? È l’ora di mettersi all’opera perché queste mese arriveranno sulla piattaforma streaming produzioni originali Netflix e non davvero imperdibili. Volete scoprire quali? Ecco tutte le novità di ottobre del catalogo Netflix Italia 2017.

Serie TV originali Netflix Italia ottobre 2017

Iniziamo subito con le serie tv del prossimo mese: la programmazione di ottobre 2017 è tra le più attese dell’anno visto il ritorno di alcune delle serie Netflix più acclamate e l’arrivo di nuove altrettanto promettenti. Nello specifico, ecco il calendario Netflix Italia di ottobre 2017 per quanto riguarda le serie tv originali.

Suburra (dal 6 ottobre)

Suburra, diretta da Michele Placido, è la prima serie tv italiana prodotta da Netflix ed è basata sull’acclamato romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini. Ambientata qualche anno prima di Mafia Capitale, gli interessi di Chiesa, politica, criminalità organizzata, bande locali e imprenditori edili si intrecciano in un groviglio di azioni tra il lecito e l’illecito dando luogo a un thriller poliziesco in cui l’unica cosa che conta davvero è il potere. Nel cast Francesco Acquaroli, Alessandro Borghi, Adamo Dionisi, Giacomo Ferrara, Claudia Gerini, Filippo Nigro ed, infine, Eduardo Valdarnini.

Id-O (dal 6 ottobre)

È un anime giapponese diretto da Goro Taniguchi con animazione di Sanzigen: nel mezzo di un’esercitazione nell’utilizzo di I-Machines, la studentessa dell’Alliance Accademy Maya Mikuri si trova catapultata in un’avventura completamente diversa.

Designated Survivor – Stagione 2 (ogni giovedì dal 6 ottobre)

Gli episodi della seconda stagione di Designated Survivor saranno pubblicati non tutti insieme, ma seguendo una programmazione settimanale al giovedì. Protagonista della storia è Tom Kirkman (Kiefer Sutherland) che diventa Presidente degli Stati Uniti dopo l’omicidio del precedente Presidente in un attentato terroristico: Tom, tuttavia, è solamente un Segretario della Casa e dello Sviluppo Urbano degli Stati Uniti, ma si ritrova a guidare gli USA poiché nell’attacco perdono la vita tutte le persone disegnate a successore del Presidente prima di lui.

Dynasty (ogni giovedì dal 12 ottobre)

Remake della soap opera del 1980, Dynasty segue la vita di due delle famiglie più ricche d’America e i loro scontri per avere controllo sulle loro fortune e i loro figli.

Mindhunter (dal 13 ottobre)

Gli agenti dell’FBI decidono di utilizzare alcuni serial killer in prigione per risolvere casi complicati con cui hanno a che fare. La domanda a cui cercano di rispondere è: “Come possiamo anticipare i pazzi se non sappiamo come ragionano?”

Slasher: Guilty Party (dal 17 ottobre)

Slasher è una serie tv acquistata da Netflix dopo la sua messa in onda lo scorso anno su Chiller TV. Ambientata in un luogo remoto del Canada in inverno, la storia ruota intorno a un gruppo di psicologi del campo estivo che sono costretti a ritornare nel camping isolato per nascondere le prove di un delitto che hanno commesso in gioventù. Il gruppo, però, sarà bersaglio di qualcosa o qualcuno in cerca di un’orribile vendetta.

Stranger Things – stagione 2 (dal 27 ottobre)

Torna una delle serie tv più acclamate di Netflix: Stranger Things, in tempo per Halloween 2017. È il 1984 e i cittadini di Hawkins (Indiana) si stanno ancora riprendendo dagli orrori del demogorgone e dai segreti dell’Hawkins Lab. Will Byers è stato riportato indietro dal Sottosopra, ma un’entità più sinistra e grande continua a minacciare chi è sopravvissuto.

Serie tv per bambini originali Netflix

Sono le seguenti:

  • Skylander Academy (Stagione 2) dal 6 ottobre
  • Word Party (Stagione 3)  dal 6 ottobre
  • Super Monster (Stagione 1) dal 13 ottobre.

Chelsea – Stagione 2 (ogni venerdì)

Torna la seconda stagione dello show di Chelsea Hadler, conduttrice americana che nel suo programma su Netflix parla con celebrità, esperti e ospiti vari di educazione, sport, sanità, genitorialità, politica, culture internazionali e stili di vita alternativi.

Film originali Netflix Italia ottobre 2017

Vi segnaliamo anche i titoli dei principali film prodotti da Netflix e disponibili da ottobre:

    • 6 Days (dal 10 ottobre)
    • Fe De Eterras (dal 12 ottobre)
    • The Meyerowitz Stories – New and Selected (dal 13 ottobre). In questo spiritoso dramma familiare, i tre figli ormai adulti di uno scorbutico artista di New York affrontano una serie di rapporti difficili, tra loro e con il padre. Con Ben Stiller, Adam Sandler, Emma Thompson e Dustin Hoffman.

  • The Babysitter (dal 13 ottobre)
  • 1922 (dal 20 ottobre)
  • L’autista (dal 20 ottobre)

Documentari originali Netflix Italia ottobre 2017

Tanti anche i documentari originali Netflix da vedere questo mese:

  • Franca: Chaos and Creation: docufilm su Franca Sozzanidirettrice di Vogue Italia dal 1988 al 22 dicembre 2016, giorno della sua morte – che racconta in modo autentico e intimo il rapporto davvero poco convenzionale tra una madre e un figlio.
  • The Death and Life of Marsha P. Johnson (dal 6 ottobre)
  • Kingdom of Us (dal 13 ottobre)
  • One of Us (dal 20 ottobre)
  • The Day I Met El Chapo: The Kate del Castillo Story (dal 20 ottobre)
  • Joan Didion: The Center Will Not Hold (dal 27 ottobre).