Non c’è niente da fare, in un modo o nell’altro, si parla sempre di Belen Rodriguez, questa volta a parlare di lei è sua sorella Cecilia Rodriguez che, intervenuta a Mattino Cinque, racconta che sua sorella adesso è veramente serena. La sua storia d’amore con Stefano De Martino è una storia importante e spiega: “Io adesso la vedo felice, tranquilla e non ha più casini”, riferendosi, evidentemente, ai problemi giudiziari dell’ex cognato, a rischio carcere.

A sorpresa, va detto, Cecilia Rodriguez non si scaglia contro Fabrizio Corona, non lo difende certo, ma conferma quanto aveva detto in precedenza Belen Rodriguez, in lui albergano due persone, il personaggio e la persona, fuori casa interpreta alla perfezione il personaggio bello e maledetto al quale succede di tutto, fra le mura domestiche è l’uomo che ogni donna vorrebbe al suo fianco. Se lei va a trovarlo in agenzia di tanto in tanto, sottolinea, fra i due ex fidanzati non c’è più alcun rapporto, neanche telefonico.

Cecila Rodriguez, vivendo purtroppo di luce riflessa della famosa sorella, non perde mai occasione di dire la sua sugli accadimenti della sua vita, dal video hard, all’aborto, alla farfallina che ha sconvolto tutti. Sta cercando in tutti i modi di percorrere la stessa strada di successo di Belen Rodriguez, senza peraltro riuscirsi minimamente, voleva partire come lei dall’Isola dei famosi, senza riuscirsi, nonostante i vari tentativi, neanche l’assenza di Simona Ventura, acerrima nemica dei due ex fidanzati, è riuscita a farla sbarcare in Honduras.

Augurandoci che Cecilia Rodriguez non prosegua nel vano tentativo di diventare il clone di Belen, una basta e avanza, racconta che la sorella è l’idolo di famiglia. Certo non facciamo fatica a crederlo, oltre l’affetto, i suoi scandali e scandaletti le hanno fatto guadagnare una fortuna con la quale ha sistemato tutta la famiglia:

Belen è una persona fantastica, mia mamma è orgogliosa di avere una figlia come lei, infatti parla sempre di lei, tanto è che io e mio fratello siamo un po’ gelosi.

Insomma, Belen Rodriguez vuole volare libera e ricostruirsi una vita, quel che vuole se lo prende, conclude Cecila ma, aggiungiamo, potendo scegliere fra la moltitudine di single, non poteva spiccare il volo lontana dall’ingombrante fidanzato senza rovinare alcun fidanzamento, quasi matrimonio? Adesso è stanca di fare la brava ragazza, così dice lei, vuole pensare solo a sé stessa e fare la ragazza ribelle, esattamente come le ha insegnato Fabrizio Corona.