Maddie Ziegler. Questo nome forse vi risulterà nuovo, ma se vi diciamo che si tratta della bambina protagonista del video di Sia, Chandelier, la canzone che sta spopolando in questi giorni su tutte le radio nazionali e non, forse capirete di chi stiamo parlando.

Dodici anni, nata in Pennsylvania, negli Stati Uniti, la piccola Maddie ha alle spalle già diverse esperienze da ballerina, attrice e modella, avendo iniziato la carriera nel mondo della danza quando era piccolissima, a soli 2 anni e frequentando tuttora la Abby Lee Dance Company. Nel 2011 si è conquistata un ruolo nel programma Dance Moms su Lifetime, che documenta il giorno per giorno la vita dei giovani danzatori in questa importante accademia di ballo.  Grazie a questo talent/reality conquista l’attenzione della produzione del canale televisivo che la scrittura per il personaggio della giovane Deb nella serie di Lifetime, Drop Dead Diva.

Ziegler è apparsa in numerosi video musicali per artisti come Alexx Calise, Todrick Hall e ora in Chandelier dell’artista australiana Sia, per cui ha vinto gli MTV Video Music Awards come “Migliore Coreografia”. Un successo più che aspettato guardando l’assoluta scioltezza con la quale balla nel video che ha totalizzato in soli cinque mesi più di 223 milioni di visualizzazioni.

Qui sotto vi proponiamo la versione uncut della routine di Maddie nel video di Chandelier, priva di tagli e montaggio, la pura e semplice esecuzione della coreografia di Ryan Heffington in tutta la sua bellezza.

(Foto by InfoPhoto)