Si chiama Travel Diary la collezione Chanel make up autunno 2017, disponibile in profumeria da settembre: numerosi prodotti innovativi, tra cui rossetti, ombretti e smalti, la maggior parte dei quali in edizione limitata.

Se Peter Philips per la collezione Metallics di Dior propone un make up caratterizzato da un finish metallizzato, che veste occhi, viso, labbra e unghie, Lucia Pica per Chanel sceglie i colori californiani catturati in un immaginario viaggio tra i paesaggi che circondano la Città degli Angeli, fatti di contrasti e di bagliori. Ecco allora, in accordo con le tendenze trucco di stagione, il rosso arancio sulle labbra, che ricorda le luci al tramonto, le tinte del deserto, a perfezionare l’incarnato del viso, il bronzo e il blu delle acque a sottolineare per lo sguardo.

Vediamo in dettaglio novità, rossetti, ombretti e smalti della collezione Travel Diary con il make up Chanel per l’autunno 2017.

Galleria di immagini: Chanel make up autunno 2017, foto e prezzi

Chanel make up autunno 2017: novità

  • Palette Essentiale: cosmetico 3 in 1 per correggere, illuminare e donare un colorito fresco e luminoso.
Una palette per il colorito dal design ispirato allo spirito della collezione di gioielleria “Coco Crush”. È composta da un fard, un correttore e un illuminante, per un risultato make up fresco e luminoso per tutto il giorno. A seconda delle tecniche make up utilizzate, è possibile aumentare l’intensità della colorazione oppure renderla più opaca. Disponibile in tre varianti, Biege Clair, Beige Medium e Beige Intense (60 euro).
  • Signature de Chanel Eyeliner: eyeliner a penna a lunga tenuta. Il suo pennello estremamente morbido scorre lungo la rima delle ciglia in maniera ottimale, permettendo un’applicazione facile e continua.
Grazie alla forma affusolata, disegna un tratto su misura ultra-preciso, più sottile o più spesso.
La formula ultra-pigmentata offre un risultato omogeneo sin dal primo passaggio. Il risultato make up è intenso, satinato e waterproof (38 euro).
  • Stylo Sourcils Waterproof: stilo retraibile a doppia estremità facile da utilizzare, per sopracciglia disegnate in modo impeccabile e un risultato a lunga tenuta. Da un lato, una mina obliqua permette di definire e colorare la linea delle sopracciglia con un tratto modulabile, sottile o più spesso. Dall’altro, uno spazzolino disciplina le sopracciglia e sfuma la tinta. La formula waterproof garantisce un risultato make up a lunga tenuta, resistente all’acqua. Blond Tendre è il colore novità di settembre 2017 (38 euro).

Chanel make up autunno 2017: rossetti

  • Rouge Allure Ink: rossetto liquido effetto mat, intenso e luminoso. Grazie ai suoi pigmenti fini e densi, si fonde istantaneamente sulle labbra, per un risultato make up a lunga tenuta. Una texture effetto “seconda pelle” grazie a una formula fine e fondente, composta da una cera specifica che assicura morbidezza ed elasticità, da olio di jojoba che apporta confort, idratazione e protezione, e da ingredienti attivi: legno di sapan, tè verde matcha, olio di mandorla dolce, derivato di vitamina E. Due i colori di stagione: un nide, Lost, e un arancio, Highway (34 euro).
  • Rouge Coco: il rossetto Chanel per eccellenza è stato rivisitato con una formula sensoriale, capace di idratare tutto il giorno. Durante l’applicazione crea un film polimerico che garantisce lunga tenuta e brillantezza. L’associazione di 3 cere vegetali, mimosa, jojoba e girasole, idrata, nutre le labbra e dona un confort immediato e duraturo. Daylight, un nude, ed Experimental, un rosso, sono le novità di stagione (34 euro).
  • Rouge Allure Velvet: rossetto confortevole e morbido come velluto. Un’alternativa alla brillantezza, che veste le labbra di colori profondi, per un effetto mat luminoso sin dalla prima applicazione. Due le nuove tonalità: First Light, un rosso aranciato, e Nightfall, un borgogna (34 euro).

Chanel make up autunno 2017: ombretti

  • Ombre Prèmiere: ombretto in crema che si fonde perfettamente sulla palpebra e veste lo sguardo di un colore vibrante, facile da sfumare. L’ombretto è accompagnato da un pennello applicatore dalla forma arrotondata in setole sintetiche estremamente morbide, ideale per applicare e sfumare il colore su tutta la palpebra. Due le tonalità autunno 2017, un bronzo, Memory, e un blu navy, Urban (32 euro).
  • Les 4 Ombres: palette di quattro ombretti dalla formula ottimizzata che associa morbidezza e facilità d’applicazione. Le nuance si declinano in diversi effetti: opaco, satinato, iridescente o metallizzato.
I quattro ombretti sono modulabili all’infinito, per delineare uno sguardo naturale o intenso, a mandorla o “smoky”. Due le palette della collezione Travel Diary, City Lights, in edizione limitata, dal bronzo al marrone scuro e rosa chiaro, e Road Movie, verde petrolio, nero e due beige (52 euro).

Chanel make up autunno 2017: smalti

  • Le Vernis: film resistente, fine e ultra-brillante, per un effetto lacca assolutamente omogeneo. New Dawn, un fango chiaro, e Horizon Line, un grigio tendente al verde, le due sfumature autunnali (25 euro).