Charlize Theron negli ultimi tempi è stata impegnata a lavorare con Jason Reitman e Diablo Cody (gli artefici del successo di “Juno”) per “Young Adult”, ma sta già guardando a un’altra collaborazione di prestigio. Sembra infatti che l’attrice possa entrare a far parte del cast del nuovo film di Clint Eastwood, ovvero “J. Edgar“.

Il film è un biopic sulla vita di J. Edgar Hoover, noto direttore dell’FBI la cui vita privata ha provocato un sacco di controversie; un personaggio famigerato anche per l’uso personale fatto delle risorse dell’agenzia per spiare i suoi avversari politici.

Nella parte di Hoover troveremo Leonardo Di Caprio, ma sembra che il buon vecchio Eastwood (dal 5 gennaio sugli schermi italiani con “Hereafter“) abbia contatto anche Charlize Theron per la parte di Helen Grady, un’impiegata del dipartimento di Giustizia diventata la segretaria personale di Hoover.

Tra gli altri possibili interpreti della pellicola in queste ore si fa anche il nome di Armie Hammer, una delle rivelazioni del cast di “The social network” dove si è segnalato nella doppia parte dei due gemelli che fanno causa al fondatore di Facebook. Le riprese della nuova attesa pellicola dell’instancabile regista 80enne dovrebbero iniziare nella prima parte del 2011.