Sempre più donne fanno ricorso alla chirurgia estetica per correggere difetti o migliorare alcune parti del corpo. Questo forse capita perchè si vive in un’era dove la bellezza riveste un ruolo importante, se non fondamentale, nello star bene con se stessi.

Seno, naso, ginocchia, fondoschiena e chi più ne ha più ne metta, la chirurgia fa miracoli in ogni campo in tema di bellezza; infatti: da un’indagine portata avanti da LaClinique effettuata su un campione di 250 uomini e 1000 donne, è risultato che in Europa ci si affida sempre di più alla chirurgia estetica. Se in Italia e Germania troviamo in pole position il ritocco al seno, in Spagna l’intervento più richiesto è quello al fondoschiena, chiamato anche gluteoplastica, per averlo sodo, rotondo e formoso come quello di Jennifer Lopez.

“Un fondoschiena vermente ben fatto è l’unico legame tra Arte e Natura” diceva l’esteta Oscar Wilde, sarà forse questo il motivo che spinge milioni di donne a ricorrere alla chirurgia per risolvere ogni inestetismo possibile? O forse è tutta colpa dei modelli stereotipati che ogni giorno vengono proposti dai media, donne di plastica che passano il loro tempo a fare le vallette in tv? Sta di fatto che c’è chi ricorre alla chirurgia solo per fattori estetici e chi invece in seguito a incidenti o malattie.

Fonte: Vogue.it