Claudia Romani, attrice, modella, showgirl e chi più ne ha più ne metta. Italianissima, vive a Miami e ama il Milan, anche se la lontananza con il Bel Paese si fa sentire. Claudia si mette a nudo in questa intervista concessa in esclusiva a Leonardo.it

Buongiorno Claudia, vogliamo scoprire un po’ il tuo lato personale: descriviti con tre parole, che siano aggettivi o altro non importa.

Sono determinata, ambiziosa e testarda.

Chi è oggi Claudia Romani? Ti senti più showgirl, modella o cosa?

Più una categoria indipendente… eh eh un po’ modella, un po’ showgirl, un po’ social media expert… Un po’ donna normale, formosa… pronta ad essere un modello positivo e sano.

Occhi e capelli castani, fisico mozzafiato: ti senti un sex symbol? Nel 2006 sei stata anche inserita nella classifica annuale delle 100 donne più sexy del mondo…

Essendo formosa mi piace indossare abiti che esaltino le curve, ma in realtà nella mia testa non sono poi così sexy… sono una ragazza tranquilla, molto seria. Ma non posso dire di no: mi fa piacere che l’essere formosa e mediterranea venga apprezzato…

Cosa vuol dire essere donna all’alba del 2014? Non pensi che ci sia quasi uno sfruttamento mediatico del corpo delle ragazze?

Credo che in questo ambito spesso riescano le vere businesswomen… quelle con la testa per gli affari insomma! A volte scoprirsi meno e non essere solo un’immagine è una cosa addirittura positiva.

Sei nata e cresciuta all’Aquila, poi hai girato per Copenaghen, Londra e Miami. Hai un posto nel cuore per una di queste città?

Tutte e quattro… amo queste città, ma anche Rio De Janeiro, Zurigo, Santo Domingo, Las Vegas, Los Angeles e molte altre località. Se potessi vivrei un po’ in ognuna di queste…

Quanto spesso torni in Italia? E soprattutto, com’è vivere a Miami?

Amo vivere qui! Fa caldo come su un’isola dei Caraibi, ma è una grande città americana in cui c’è molto da fare… Ma quando posso torno a casa da genitori e gatti!

Sappiamo del tuo amore per il Milan: hai conosciuto qualcuno dei calciatori? Cosa ci puoi dire su loro, c’è qualche aneddoto simpatico che puoi narrare?

Alcuni… ma non bene da poter raccontare aneddoti! Posso dire che Maicon E Marquinhos (non del Milan) sono quasi più italiani di me, ormai.

Ultima domanda, la più difficile: cosa farà Claudia Romani da grande?

Vivo giorno per giorno ma spero di vivere con la persona che amo, dedicarmi ad un blog… avere una mia linea di bikini e tante altre cose.

Galleria di immagini: Claudia Romani modella: fotogallery della bella italiana che vive a Miami