Se siete stanche delle solite diete dimagranti rigide fatte di restrizioni e privazioni, dovete proprio sapere che potete perdere peso mangiando tutto, o quasi, e senza troppi sacrifici.

Per un’alimentazione corretta e anche strategica dal punto di vista della linea, infatti, basta osservare qualche semplice trucchetto a prova di bilancia. In questo modo sarà possibile perdere quegli ostinati chili di troppo, mantenendo il sorriso e il buon umore.

Sembra impossibile? Ecco allora 10 super strategie per perdere peso pur mangiando tutto.

  1. Viva i pop-corn. Non riuscite proprio a resistere ai classici stuzzichini da junk food? Nessun problema, o quasi, osservando anche in questo caso un trucchetto salva linea ad hoc: rinunciate alle patatine e puntate invece sui pop-corn. Sono altrettanto gustosi ma potrete mangiarne di più, tagliando molte calorie.
  2. Cibo e acqua. Un’altra strategia intelligente è quella di preferire cibi ad alto contenuto d’acqua, come ad esempio anguria, melone e fragole. Questi alimenti infatti aiutano a mantenersi idratate ma anche a placare l’appetito, perché spesso si tende a confondere lo stimolo della fame con quello della sete.
  3. Sì agli spuntini. Vi hanno sempre detto che per dimagrire l’ideale è fare tre pasti al giorno? Niente di più sbagliato: uno spuntino non troppo calorico, infatti, può essere un ottimo modo per dimagrire perché vi aiuterà a non arrivare al momento del pasto troppo affamate.
  4. La colazione, sempre. Altra regola d’oro per dimagrire senza fare troppi sacrifici è quella di non trascurare mai il rito della colazione. Il primo pasto della giornata infatti è importantissimo perché permette di mantenere costanti i livelli di glucosio nel sangue per tutto il giorno, tenendo così anche sotto controllo la fame.
  5. Voglia di dolce? Inutile allora rinunciare a tutti i costi agli zuccheri. La soluzione migliore è puntare su quelli meno elaborati della frutta.
  6. Il pesce è servito. Altra strategia utile per dimagrire senza troppe privazioni è puntare sul pesce. Il motivo è semplice: è un alimento ricchissimo di omega 3 che aumenta il metabolismo e aiuta a bruciare i grassi .
  7. Fare il pieno di calcio. Ormai è risaputo che il calcio può promuovere la perdita di peso perché aiuta a mantenere il metabolismo attivo così da bruciare calorie in modo più efficiente per tutta la giornata .
  8. Il segreto degli spinaci. Anche gli spinaci sono un ottimo alleato per dimagrire più facilmente. Un recente studio ha infatti rivelato che i composti specifici presenti nelle membrane di foglie di spinaci possono agire come un potente soppressore dell’appetito.
  9. Ok alle patate. Nelle diete si tende spesso a rinunciare alle patate perché considerate troppo caloriche. In realtà sono dei carboidrati utilissimi perché aumentano il senso di sazietà. L’importante dunque è stare attente ai condimenti e non abbinarle ad altri carboidrati.
  10. Cannella, mon amour. Infine ricordate sempre di aggiungere un pizzico di cannella alle vostre preparazioni. Uno studio ha infatti rivelato che questa spezia può aiutare a mantenere i livelli di glucosio nel sangue quando siamo a digiuno.