Per le donne, spesso, è difficile accontentarsi di come si è, ci si vede sempre troppo basse oppure troppo grasse: ma come vestirsi per sembrare più alte e magre? Nella maggior parte dei casi, infatti, non si tratta di veri e propri difetti, ma di caratteristiche che però possono essere accentuate o ridotte anche grazie all’abbigliamento.

I vestiti e gli accessori, infatti, influenzano molto l’aspetto, esistono trucchi per sembrare più alta e apparire più magra, per snellire le gambe, così come segreti per venire bene in foto o per avere un aspetto più giovane grazie al trucco e al taglio di capelli.

Naturalmente il punto di partenza è sapere come vestire bene e quali sono i look più adatti alla forma del proprio fisico ma anche all’età.

Vediamo, ora, come vestirsi per sembrare più alte e magre, quali sono gli abiti e gli accessori da preferire e i consigli da seguire per ottenere l’effetto desiderato.

  • Abito con profondo scollo a V. Un abito con lo scollo a V profondo è perfetto per due motivi: è capace di attirare l’attenzione sulla scollatura e slancia la parte superiore del corpo.
  • La stampa giusta. Meglio evitare le stampe con righe orizzontali, quelle a scacchiera, formate da piccoli pois e stampe con grandi fantasie. Preferite le righe verticali sottili, il gessato e le maglie a spina di pesce verticale.
  • Pantaloni a vita alta. I pantaloni a vita alta allungano e sfinano al tempo stesso la figura. Importante, però, che l’orlo sia realizzato su misura, affinché non sia troppo corto né troppo lungo.
  • Abito a collo alto. Un abito corto o al ginocchio e a collo alto allunga e assottiglia la figura.
  • Dettagli verticali. Abiti e look con dettagli che si sviluppano in verticale sono utili per rendere sottile e più lunga la figura. Un esempio? L’abito con pannelli laterali, specialmente se più scuri rispetto alla parte centrale del vestito.
  • Colori scuri. I colori scuri – e non si tratta di una “leggenda metropolitana” – sono capaci di snellire, ma anche di allungare la figura. Se non amate il nero puntate sul navy, sul rosso scuro, sul bordeaux, sul denim scuro o sul grigio antracite. Aggiungere un cardigan o una giacca lunga di un tono ancora più scuro, poi, renderà maggiormente snella la silhouette.
  • Tacchi a stiletto. Il tacco a stiletto slancia ed è perfetto per sembrare più alte e magre. Tuttavia anche una zeppa o un tacco a gattina sono perfetti per chi non si sente sicura su un tacco sottile e alto.
  • Collant. In inverno, il collant dello stesso colore della gonna aiuta a sfinare la figura e a farla apparire più lunga.
  • Scarpe color nude. Le scarpe color nude, specialmente a gamba nuda in estate, allungano notevolmente la gamba e slanciano la figura.