Quando si riceve un invito per una cerimonia, il primo pensiero va al proprio abbigliamento: ecco qualche consiglio su come vestirsi per un matrimonio in autunno senza entrare in crisi per via della stagione diversa da quella consueta scelta per le cerimonie.

In effetti i matrimoni d’autunno hanno la grandissima incognita del meteo. Potrebbe fare fresco ma potrebbe fare anche molto caldo. Quando si inizia a prendere in considerazione l’outfit più consono per questo evento bisogna tenere bene a mente questo fattore. Scegliere un look che possa essere elegante e andare incontro alle condizioni climatiche senza problemi non è cosa semplice. Optare per più strati può risultare una scelta vincente. Un abito senza maniche, abbinato ad una giacca potrebbe fare al caso vostro. Per essere pronte a tutto portatevi appresso anche uno scialle. Se le condizioni meteo dovessero essere poco favorevoli avrete il vostro asso nella manica.

L’alternativa al vestito, ottima soluzione per un matrimonio autunnale, è quella della tuta. Questo indumento ultimamente sta prendendo molto piede e troverete certamente quella più adatta al vostro evento. Con pantalone a palazzo o alla cavallerizza, vi darà un’aria molto fashion ed elegante al tempo stesso. Abbinatela ad una giacca dai disegni preziosi: un tessuto damascato sarà perfetto. Aggiungete un sandalo se il clima è mite o una décolletté se c’è il rischio di pioggia. Anche in questo caso uno scialle da portare con sé potrebbe essere importante e completerebbe egregiamente il vostro outfit.

Se la tuta non fa per voi, ma non volete rinunciare ad avere le gambe coperte, optate per un pantalone a palazzo. Tinta unita o fantasia, saranno perfetti. Indossateli con un tacco molto alto e ricordate che una tipologia di pantalone di questo genere deve nascondere completamente la scarpa, quindi fate attenzione all’orlo. Ad un pantalone di questo tipo abbinate un blusa lavorata con maniche lunghe e polsini rigidi, stretti al punto di dare l’effetto palloncino tanto di moda al momento. Un poncho dai tessuti pregiati sarà il giusto complemento al vostro look assieme ad una pochette con catena fine.

Tra gli accessori, aggiungete alla vostra mise un turbante: sono la moda del momento e danno un tocco chic e raffinato anche all’outfit più semplice.