Mancano pochissime settimane al’inizio dei saldi invernali 2017: non farete in tempo a finire di mangiare tutti i pandori e panettoni del periodo natalizio che sarà già arrivato il momento di lanciarsi nello shopping per negozi, centri commerciali o su internet alla ricerca delle migliori offerte. Dal 5 gennaio 2017, per 60 giorni circa (la durata dei saldi cambia da regione a regione), sarà possibile acquistare abiti, cappotti, piumini, gonne, scarpe, borse e accessori di moda che seguano le tendenze di stagione a prezzi veramente scontati.

Tuttavia, se non volete perdere i migliori sconti e i prodotti più belli, è bene prepararsi in tempo: seguendo i must have delle collezioni Autunno/Inverno 2017, ecco cosa comprare durante i saldi invernali 2017.

Galleria di immagini: Cosa comprare ai saldi invernali 2017, foto e prezzi

  • Gonna plissé in lurex a righe rosse e rosa Gucci. La gonna plissé è uno dei capi must della stagione Autunno/Inverno 2017. Ampia la scelta di Gucci in fatto di gonne plissé. La particolarità di questa gonna è il materiale con cui è creata, il lurex a righe rosse e rosa, che donano movimento e luminosità al look. I tessuti e i colori a contrasto riprendono un’altra delle tendenze del momento. La gonna può essere indossata con maglie a tinta unita o capi lavorati a maglia (euro 1.500).
  • Cappotto in lana pura Max Mara. Tra i cappotti di Max Mara, molto bello è quello in doppio tessuto di pura lana rifinito a mano dalla linea leggermente a trapezio con colletto chiuso e tasche sui fianchi. Lo stile vintage anni ’60 si ritrova anche nella forma della maniche a kimono sul davanti e raglan sul retro. È acquistabile nelle varianti rosso scuro, blu marino o avorio (euro 535).
  • Gonna in tulle con decorazioni Asos. Finalmente possiamo sentirci delle vere Carrie Bradshaw. La gonna in tulle non può certe mancare nel guardaroba di una donna quest’anno. Asos ha una selezione vasta di gonne in tulle di varie lunghezze, ampiezze e colori. Per un look sofisticato ed elegante, la gonna argentata in tulle foderato con design con decori è perfetta per serate di festa o cerimonie (euro 79,99).
  • Abito corto a quadri Zara. La moda delle camicie da boscaiolo a quadri rossi e neri spopola anche quest’anno e si estende anche ai vestiti. Zara propone un abito chemisier corto a quadri a maniche lunghe e gonna a balza, che dà un tocco bon ton al look grunge. Economica, con i saldi invernali costerà ancora meno (euro 39,95).
  • Abito lungo in velluto Mango. Torna in scena il velluto, soprattutto per quanto riguarda i vestiti. Elegante e non molto costosa l’alternativa di Mango che propone nella collezione Autunno/Inverno 2017 un abito lungo in velluto smanicato con scollo incrociato, cintura in vita e spacco laterale (euro 119,99).
  • Pullover in maglia a trecce H&M. Tra i vari trend della stagione Autunno/Inverno 2017 ci sono anche i golf oversize da portare con gonne a plissé. Sul sito online di H&M potete già trovare un pullover in morbida maglia a trecce con lana lungo e oversize a prezzo scontato. Disponibile nei colori del grigio mélange o del bianco naturale mélange (prezzo pieno euro 39,99, prezzo scontato euro 31,90).
  • Tuta in cady Couture Valentino. Se volete concedervi una spesa pazza approfittando dei saldi invernali, Valentino ha una bellissima collezione di abiti e jumpsuit. Per una cerimonia la tuta in cady couture rosso Valentino con scollo a cuore, pantalone palazzo e tasche all’americana è divinamente perfetta (euro 1.850).
  • Giubbotto biker Mango. Must di quest’inverno è anche il chiodo in pelle, presente su tutte le passerelle. Mango offre una soluzione molto economica con revers, tasca a zip sul petto e laterali e cuciture decorative. Disponibile in tre colori: nero, grigio e rosa pastello (euro 49,99).