Mentre ancora non ci sono stati avvistamenti ufficiali insieme, cioè forniti di foto, né di Robert Pattinson né di Kristen Stewart, bisognerà accontentarsi delle tante dichiarazioni che i colleghi di “Twilight” hanno fatto di loro. Ovviamente sempre più che lusinghiere.

A sentire i complimenti pare che i due divi siano benedetti da un’assoluta mancanza di vanità ed esibizionismo, che ci si potrebbe aspettare da tanto successo a così giovane età. Marisa Quintanilla, Huilen in “Breaking Dawn“, ha detto infatti di Rob e Kristen:

Galleria di immagini: Breaking Dawn: nuove immagini

“Non si atteggiavano per niente. Tutti sul set erano semplicemente gentili e generosi, in un modo che mi ha davvero sorpreso perché questa è gente davvero famosa.”

E ha aggiunto dettagli che ogni fan ha avuto modo di notare da tempo, e cioè che Kristen ha decisamente qualche aspetto in comune con Bella Swan:

“Era semplicemente dolcissima. Era davvero gentile e timida. Assomiglia tantissimo al suo personaggio: timida, un po’ imbarazzata, in un modo che fa davvero tanta tenerezza.”

Andrea Gabriel, alias Kebi, aveva detto, sempre a proposito della Stewart:

“È davvero simpatica, e modesta. E così matura anche se così giovane. È quella che rende di più come vampiro perché è proprio senza età.”

Sempre Marisa invece su Pattinson:

“Rob è altrettanto gentile ed educato. Nessuno dei due è rumoroso o in cerca di attenzioni sul set. Sono silenziosi, fanno semplicemente il loro lavoro e sono gentili con tutti.”

Una conferma della gentilezza di Rob arriva proprio da un episodio appena emerso per cui pare che il giovane inglese abbia regalato una chitarra a un senzatetto. Secondo due ragazzi che hanno assistito alla scena Rob ha dato delle monete al busker, poi è entrato in un negozio di musica, ha comprato una chitarra elettrica per sé e un’acustica per l’uomo in strada:

“Eravamo sbalorditi quando ha dato la chitarra acustica al senza tetto. Robert poi è salito velocemente nella sua auto ed è andato via.”

Per non parlare di Michael Welch, alias Mike Newton, che giusto un paio di giorni fa ha preso ufficialmente le difese di Kristen. Dopo aver scritto via twitter quanto gli sembrasse fantastica Kristen nel servizio del magazine W, e aver ricevuto commenti ostili, ha rilanciato un lungo commento dove se la prendeva con tutte le ragazze che odiano Kristen molto “stupidamente” a suo dire. Insomma, una coppia che lascia un bel segno ovunque.