3.010 euro per l’acquisto di un CD. Questa è stata la cifra da record sborsata da un cittadino di Pesaro affezionatissimo fan di Cristina D’Avena, il quale si è aggiudicato tramite un’asta online su eBay un rarissimo esemplare della compilation “Cristina D’Avena e i tuoi amici in TV 3”.

Il CD di Cristina D’Avena, pubblicato da Five Record nel 1989 per l’etichetta discografica del Gruppo Mediaset, contiene 14 sigle dei cartoni animati più famosi degli anni 80′, come “Memole dolce Memole”, gli idoli dello sport “Mila e Shiro due cuori nella pallavolo“, l’educativo “Siamo fatti così”, “D’Artagnan e i moschettieri del re”, “È quasi magia, Johnny” e l’indimenticabile “Georgie”, per citarne alcuni.

Galleria di immagini: Cristina D'Avena

Il compact disc, ai tempi diffuso anche in musicassetta, è ritenuto oggi uno dei più introvabili nell’immensa produzione dell’artista più amata dai bambini, poiché ai tempi, quando ancora la versione digitale non era così diffusa come oggi, venne stampato in pochissime copie tanto che adesso è diventato un oggetto di culto per molti collezionisti.

Cristina D’Avena, oggi è considerata una delle artiste più prolifiche del panorama musicale per bambini, con oltre 100 dischi pubblicati, 700 canzoni, un’incetta di dischi d’oro e di platino e più di 6 milioni di copie vendute, insieme al gruppo bolognese dei Gem Boy sarà in giro per l’Italia in un tour dal titolo “Cristina D’Avena & Gem Boy show” che la vedrà debuttare all’Alcatraz di Milano a partire dal 19 novembre.

Fonte: Il Resto del Carlino