Le ricette per un party con gli amici non sono mai troppe. Soprattutto se ci mette lo zampino uno chef come Buddy Valastro, che ha proposto quattro ricette gustose e divertenti per una festa e che siano anche colorate e scenografiche per stupire tutti con pochi passi. La cucina, in fondo, è una questione di fantasia e tutti i piatti possono presentare delle varianti che ognuna decide di provare.

Tra le ricette proposte in Cucina con Buddy c’è la tapenade di uvetta e olive: si deve preparare un miscuglio di uvetta, olive, prezzemolo, capperi, olio di oliva, timo, succo e scorza grattugiata dell’arancia, con un pizzico di sale, il tutto va inserito nel frullatore, in modo da ottenere una crema, da spalmare su pane o bruschette strofinate con l’aglio.

Per un aperitivo simpatico ci sono i peperoni ciliegia ripieni di mozzarella: anche qui si deve preparare un miscuglio con olio d’oliva, origano, erba cipollina, sale e pepe e mozzarella a cubetti, meglio se di bufala. Il tutto si deve marinare per una mezz’ora prima di riempire i peperoni, chiuderli e “foderare” la chiusura con delle fettine di prosciutto o bacon. Il tutto va in forno, finché la mozzarella non si scioglie. Al posto dei peperoni si può provare a preparare il piatto con i pomodori.

Poi ci sono gli spiedini di pollo con salsa all’aceto balsamico bianco, che prevede una panatura leggera di bocconcini di pollo con pangrattato, peperoncino, limone, olio, sale, pepe, origano e aglio. Il pollo va infilzato negli spiedini e cotto al forno finché la carne non diventa dorata. L’ideale per gustarli al meglio è il miele, che va servito a parte nel piatto.

Infine, ci sono le verdure con salsa ai peperoni rossi. Anche stavolta serve il frullatore, in cui inserire aglio, fagioli, un etto di peperoni che sono stati precedentemente arrostiti in maniera leggera, olio, asiago e sale. Per il gusto si può aggiungere a piacimento del brodo vegetale o del succo di limone. La crema ottenuta va versata su dei peperoni tagliati a metà e arrostiti in maniera più decisa. Un piatto vegetariano che riesce a incontrare le preferenze di tutti.