Come Laura (Pausini), anche L’Aura. Funziona così: diventi una cantante famosa (o più o meno tale), concepisci un figlio, aspetti qualche mese, e poi pubblichi una bella notizia su Facebook dove annunci che sei in stato interessante e che ci sono tante novità non solo nella tua pancia, ma anche nella tua testa, nel tuo mondo, nella tua musica, ma le condividerai solo a tempo debito. E sbam una bella foto del pancino-one che cresce.

Condivisibile o meno è la nuova moda tra i personaggi pubblici. Evidente la volontà di condividere con i propri fan una gioia, magari bypassando le speculazioni dei media, ma anche di ricordare al mondo che esisti e che stai per sparire dalla scena per un po’ a causa di ovvi motivi. Un utilizzo costruttivo dei social network che sembra avvicinare ulteriormente i cosiddetti vip alla gente che li segue, apprezza o soltanto conosce. Valutazioni che emergono in maniera chiara dal messaggio che ha lasciato la cantante bresciana L’aura sulla sua pagina Facebook, annunciando la sua gravidanza:

Amici cari, Simone ed io siamo felicissimi di condividere con voi questa bella notizia: aspettiamo il nostro primo bimbo, un maschietto. ? Sono da poco entrata nel quinto mese di gravidanza, ed è incredibile che sia già passato così tanto tempo! Abbiamo aspettato parecchio prima di comunicarvelo, lo so… Un po’ per scaramanzia, un po’ perché aspettavamo il momento giusto… Ci sono un sacco di altre cose di cui vorrei parlarvi riguardanti la musica, la mia musica, ma ogni cosa a tempo debito… Vi penso e vi tengo aggiornati. Ogni bene ;) L’Aura