Perchè le donne con i tacchi fanno impazzire gli uomini? Ce lo spiega una ricerca francese pubblicata dalla rivista Archives of Sexual Behavior. Questo particolare studio è stato svolto presso l’University of Bretagne ed ha coinvolto diverse donne vestite in egual modo con vestito nero, gonna e camicia bianca con un’unica differenza: le scarpe.

Alcune di esse -infatti- indossavano le ballerine, altre un tacco basso e altre ancora il tacco alto. Ebbene, nell’83% dei casi le donne con il tacco alto hanno avuto la possibilità di convincere gli uomini a rispondere alcune domande, tenendoli impegnati per ben 5 minuti. Diversamente invece è andata per le altre tipologie di scarpe che sono riuscite a sottrarre molto meno tempo.

Nel corso dello studio sono stati effettuati anche dei test. Alcune ragazze hanno camminato davanti agli uomini e hanno fatto cadere un guanto per terra. Gli uomini che hanno raccolto il guanto dalla donna con il tacco alto sono stati ben il 93 %.

NicholasGueguen, autore dello studio ha commentato: “Anche io, in quanto uomo, preferisco vedere mia moglie con i tacchi alti. Molti uomini in Francia la pensano allo stesso modo. I risultati della ricerca hanno mostrato che i tacchi alti vengono associati ad una maggiore attrazione sessuale e, di conseguenza, ad una più alta probabilità di essere avvicinate da un uomo“.

Foto: woman legs in high heel shoes outdoor shot – Shutterstock